Home » Taranto, Mark Campbell: “Accordo preliminare, ora ci concentreremo sui dettagli”

Taranto, Mark Campbell: “Accordo preliminare, ora ci concentreremo sui dettagli”

Cessione del Taranto

Cessione del Taranto - credit: TARANTO FC

Le parole di Campbell ai microfoni di Antenna Sud dopo le importanti novità sul fronte societario.

Quella odierna è una giornata cruciale per il futuro del Taranto. In mattinata infatti il gruppo APEX Capital Group LLC, capitanato da Mark Campbell, che da tempo era interessato al club pugliese, ha raggiunto e sottoscritto un accordo per l’acquisizione del Taranto.

Già negli scorsi giorni c’erano state delle avvisaglie di una possibile svolta in società: nella giornata di giovedì 17 ottobre è infatti andata in scena una cena tra Mark Campbell, Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto e Gianni Azzaro, vice-sindaco della città jonica. Presenti anche Michele Pelillo, Giuseppe Losavio, consulente del Taranto FC e un consulente del gruppo compratore.

Ora si è arrivati alla fumata bianca, con il club che spera di uscire da un periodo veramente complicato, su tutti i fronti. In campo la squadra sta faticando e non poco e occupa una desolante ultima posizione. Fuori dal rettangolo verde invece oltre al tema cessione tiene banco anche quello relativo al ritardo nel pagamento degli stipendi dei mesi di luglio e agosto, con i relativi contributi.

Finisce formalmente l’era Giove a Taranto. I tifosi rossoblù hanno ancora negli occhi la strepitosa cavalcata della scorsa stagione quando la squadra di Capuano chiuse il campionato al 5° posto e raggiunse il primo turno dei playoff, perso con il Vicenza. 

Campbell: “Taranto città accogliente. Ho fiducia nel gruppo”

Le parole di Mark Campbell, principale rappresentante del gruppo APEX Capital Global LLC che in giornata ha raggiunto e sottoscritto un accordo per l’acquisizione del Taranto: Abbiamo trovato un accordo e siamo quasi lì, lo vedo fatto. Abbiamo un accordo preliminare, concordato da tutte le parti: ora è solo da prestare attenzione ai dettagli. Siamo sotto una NDA, perciò devo rispettare le persone che sono coinvolte in questo club con me, diremo qualcosa in più nei prossimi giorni“.

Sulla città di Taranto e sulla squadra:“È una bella città. È la sesta volta che ci torno: è stata molto accogliente, ha molte opportunità e siamo davvero ansiosi di lavorarci. La squadra non è nella posizione migliore al momento, ma l’unica via di risalita è avere fiducia nel gruppo che giocherà questo weekend e che lotterà per i tre punti”.Infine un messaggio per i tifosi: “Non siamo abituati alla Serie C, ma per ottenere risultati non possiamo fare a meno della città e dei sostenitori. Con il team, in arrivo dagli Stati Uniti, non vediamo l’ora di lavorare per loro negli anni a venire”.

taranto in festa
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

Gli ultimi risultati del Taranto

Come detto, non è stato un inizio facile per il Taranto, per usare un eufemismo. La squadra di Gautieri (incerto il suo futuro dopo il cambio di proprietà) fin qui ha conquistato appena 6 punti e solo nell’ultimo turno ha trovato la prima vittoria stagionale. I rossoblù dopo una grande prova, di sacrificio e abnegazione, sono riusciti ad avere la meglio sul Picerno, rivelazione del torneo compiendo una piccola impresa visto come arrivavano le due squadre alla sfida.

Decisiva per i pugleisi la rete di Battimelli, praticamente a tempo scaduto. Chissà che non possa essere la scintilla in grado di accendere il Taranto. Nel prossimo turno gli jonici saranno attesi dalla difficile trasferta di Crotone, contro una squadra in crisi (2 punti nelle ultime 5 gare). Per spingere la squadra alla vittoria Campbell ha già promesso un premio in caso di risultato positivo allo “Scida”.