Home » Taranto-Messina si giocherà senza pubblico a Francavilla Fontana

Taranto-Messina si giocherà senza pubblico a Francavilla Fontana

Taranto credit Taranto copertina

I giocatori del Taranto sotto la curva dei propri tifosi - credit Taranto FC 1927 - www.lacasadic.com

Il motivo è legato all’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone.

La gara valida per la ventiduesima giornata del girone C di Serie C tra Taranto e Messina, si disputerà senza pubblico alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. Questa la decisione per il match di sabato 11 gennaio alle ore 15.

La motivazione è legata all’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto, dove attualmente ci sono i lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026.

Non una buona notizia, dunque, per i tifosi tarantini che non avranno la possibilità di guardare da vicino la propria squadra impegnata in una gara complicata. Alquanto delicata la situazione in casa Taranto a livello societario, con il blocco del mercato comunicato tra l’altro nella giornata di mercoledì 8 gennaio al pari della Turris.

Oltre a tutto ciò, anche la mancata disputa della gara contro il Messina davanti al pubblico dello Iacovone a causa dei lavori in corso in vista dei Giochi del Mediterraneo in programma il prossimo anno.

Taranto, a Francavilla Fontana la seconda uscita del 2025

La sede di Francavilla Fontana, inoltre, non è nuova al Taranto che già lo scorso anno giocò presso l’impianto di casa della Virtus Francavilla in occasione del derby contro l’Audace Cerignola. L’allora squadra di Capuano disputò la gara contro i gialloblù alla Nuovarredo Arena il 2 ottobre 2023 e, a distanza di poco più di un anno, vi tornerà per giocare quella contro il Messina. Quella di sabato 11 gennaio sarà la seconda partita degli ionici di questo 2025 dopo la trasferta di Latina del giorno 5.

I rossoblù navigano in cattive acque essendo ultimi a quota 3, dove a pesare ci sono i 10 punti di penalizzazione degli scorsi mesi. Discorso diverso per il Messina che, appaiato in zona playout, di punti ne ha 16 e vede il Latina quindicesimo distante 7 lunghezze.

Il momento delle due squadre

Taranto e Messina arrivano al proprio appuntamento distanziate di 13 punti. Il Taranto è chiamato ad interrompere la propria striscia negativa di 7 sconfitte e nello scorso turno di campionato è caduto a Latina per 3-1. La vittoria in casa rossoblù manca dall’11 novembre contro l’Audace Cerignola, quando nel derby si vinse di misura per 1-0.

Il Messina, invece, è reduce dal 3-1 subito per mano proprio del Cerignola nel weekend, per quello che è stato il quarto ko consecutivo. I siciliani non sorridono da oltre un mese in quel di Torre del Greco e all’andata si imposero contro il Taranto con un netto e perentorio 4-1 allo Scoglio.