Monopoli, Tomei: “Dominato, concessa solo una punizione”
Nel derby pugliese del lunedì sera tra Taranto e Monopoli è la squadra guidata da Ezio Capuano ad avere la meglio su quella di Tomei grazie al gol di Matias Antonini. Con questo successo, il secondo consecutivo dopo quello in casa del Potenza, i tarantini agguantano Crotone e Benevento al quinto posto in classifica a quota 29 punti. Terza sconfitta di fila invece per gli ospiti che mantengono comunque un punto di vantaggio sulla zona rossa della classifica.
Tomei: “Molto felice della prestazione”
L’allenatore del Monopoli commenta la prestazione dei suoi ragazzi: “Nel primo tempo abbiamo subito solo una punizione. Il Taranto è una squadra strutturata e fisica ma abbiamo creato tanto, schiacciando i rossoblù nella loro metà campo. Anche un pari ci sarebbe andato stretto, siamo fluidi nella costruzione e siamo stati sempre in partita. Abbiamo disputato un gran secondo tempo e non abbiamo avuto nessuna difficoltà”. Tomei è fiducioso per il proseguo del campionato: “I risultati determinano i giudizi ma posso solo applaudire i miei ragazzi. Abbiamo sbagliato l’ultima scelta ma sono molto felice della prestazione. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra reduce da risultati positivi e un pubblico importante. Non è semplice scardinare la linea difensiva della compagine di Capuano ma la mia squadra è viva e pensiamo alla prossima sfida“.
I prossimi impegni del Monopoli
Il Monopoli è atteso da un calendario per nulla agevola da qui alla sosta natalizia. Domenica 17 dicembre al Veneziani arriva il Crotone, in piena zona playoff e reduce dal pareggio contro la Juve Stabia capolista. Ultimo impegno del 2023 contro l’ACR Messina a -1 dalla squadra di Tomei: una sfida salvezza che potrebbe tracciare il destino di entrambe.