News

Il Taranto ringrazia il Monterosi: ancora fair play da parte della squadra laziale

Il calcio fortunatamente non è solo antisportività e sfottò pesanti. E la Serie C ne è il più grande esempio. Tra la maggior parte delle società c’è un grande rispetto reciproco, sentimento che è stato trasmesso anche alle nuove arrivate. Come il Monterosi, che, oltre ad essersi distinto in campo, ha sempre dimostrato grande fair play, come nella partita contro il Taranto. 

Il gesto di fair play del Monterosi dopo il pareggio contro il Taranto

Nella sfida andata in scena allo “Iacovone”, i laziali hanno conquistato il terzo pareggio con lo 0-0 finale. Nonostante nel terreno di gioco sono stati dati sette gialli, è regnato il rispetto al di fuori. Infatti, stando a quanto scritto in una nota ufficiale dal Taranto, hanno lasciato un biglietto di gratitudine negli spogliatoi. Questo il post comparso su Facebook con cui la governance tarantina ha voluto ringraziare gli avversari.  

“Il presidente Massimo Giove, la società e la squadra tutta porgono i più sinceri ringraziamenti al presidente Luciano Capponi ed al Monterosi Tuscia per la sportività ed il senso civico dimostrati in occasione del match disputato ieri nonché per messaggio di passione e speranza vergato in calce sul talloncino lasciato nello spogliatoio ospiti. Il calcio e lo sport consentono di migliorare e far crescere i nostri valori”.  

La formazione di D’Antoni era già finita alla ribalta dei media per il garbo dimostrato contro il Bari. Dopo aver perso 4-0 al “San Nicola”, la squadra ha pulito gli spogliatoi degli ospiti lasciando anche in quell’occasione un biglietto. Così recitava: “Grazie per l’ospitalità e in bocca al lupo per le prossime partite. No Fair No Play”. Un bellissimo messaggio che ha confermato lo stile della società. 

Non perderti nessuna notizia sul Girone C di Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.

Redazione

Recent Posts

Catania, vittoria a grandi firme: Inglese a segno contro la Juve Next Gen

Il Catania batte la Juventus Next Gen in trasferta e conquista la seconda vittoria consecutiva. …

2 ore ago

Trapani, l’annuncio di Antonini: “Aronica resta, ci porterà lui in Serie B”

Arriva il clamoroso annuncio del presidente Antonini dopo la vittoria esterna con il Crotone.  Manca…

2 ore ago

Serie C 2024/25, terza giornata: risultati e marcatori

Torna lo spettacolo della serie C 2024-2025, ecco il programma completo della terza giornata. La…

4 ore ago

Perugia, ufficiale il cambio di proprietà: il comunicato

Novità importante in casa umbra, è ufficiale il cambio ai vertici della società.  Si chiude…

4 ore ago

Crotone Trapani 1-2: il tabellino

Le due squadre si sono affrontate allo stadio "Ezio Scida" per la gara della terza…

6 ore ago

Messina Taranto 4-1: il tabellino

I siciliani non partono bene ma reagiscono immediatamente e poi dilagano nella seconda frazione. Il…

6 ore ago