Il calcio fortunatamente non è solo antisportività e sfottò pesanti. E la Serie C ne è il più grande esempio. Tra la maggior parte delle società c’è un grande rispetto reciproco, sentimento che è stato trasmesso anche alle nuove arrivate. Come il Monterosi, che, oltre ad essersi distinto in campo, ha sempre dimostrato grande fair play, come nella partita contro il Taranto.
Nella sfida andata in scena allo “Iacovone”, i laziali hanno conquistato il terzo pareggio con lo 0-0 finale. Nonostante nel terreno di gioco sono stati dati sette gialli, è regnato il rispetto al di fuori. Infatti, stando a quanto scritto in una nota ufficiale dal Taranto, hanno lasciato un biglietto di gratitudine negli spogliatoi. Questo il post comparso su Facebook con cui la governance tarantina ha voluto ringraziare gli avversari.
“Il presidente Massimo Giove, la società e la squadra tutta porgono i più sinceri ringraziamenti al presidente Luciano Capponi ed al Monterosi Tuscia per la sportività ed il senso civico dimostrati in occasione del match disputato ieri nonché per messaggio di passione e speranza vergato in calce sul talloncino lasciato nello spogliatoio ospiti. Il calcio e lo sport consentono di migliorare e far crescere i nostri valori”.
La formazione di D’Antoni era già finita alla ribalta dei media per il garbo dimostrato contro il Bari. Dopo aver perso 4-0 al “San Nicola”, la squadra ha pulito gli spogliatoi degli ospiti lasciando anche in quell’occasione un biglietto. Così recitava: “Grazie per l’ospitalità e in bocca al lupo per le prossime partite. No Fair No Play”. Un bellissimo messaggio che ha confermato lo stile della società.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…