Si separano le strade di Francesco Montervino e del Taranto. Il direttore sportivo è stato sollevato dall’incarico. Il club, aveva giù comunicato all’ex calciatore del Napoli, la sospensione nella giornata di sabato 22 aprile, a poche ore di distanza dalla sfida con il Picerno. Un divorzio ormai annunciato dunque, nonostante la salvezza raggiunta. Un rapporto iniziato nell’estate del 2020, che ha portato la squadra pugliese in Serie C, dopo qualche anno di assenza. Scelta ormai definita, con un epilogo che farà diventare sicuramente Montervino protagonista nel mercato dei ds.
E’ già iniziato il casting per la sua successione. Previsto infatti un incontro per la giornata di giovedì tra il presidente Giove e Piergiuseppe Sapio. L’attuale responsabile del settore giovanile del Taranto, sarebbe infatti il candidato numero uno, con il club pugliese che sta vagliando altri profili. Tra questi anche di Nicola Dionisio, ds del Brindisi.
Questo il comunicato del Taranto sull’esonero del direttore sportivo Montervino: “La Società comunica di aver esonerato in data odierna, a mezzo lettera raccomandata, il sig. Francesco Montervino, dal ruolo di Direttore Sportivo. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte si augura allo stesso un prosieguo di carriera prestigioso”.
I tifosi del Taranto non dimenticano Montervino, come dimostra la foto della storia Instagram pubblicata dal direttore sportivo. Una storia con cui salutare l’ambiente di Taranto e i suoi sostenitori. “Grazie ragazzi… SFT” e i cuori rosso e blu per testimoniare il legame con la piazza creatosi in questi anni. Ora le strade si dividono, ciò che rimane è il lavoro fatto e i momenti vissuti insieme.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…