Rivoluzione Taranto: sondato Novellino, per la dirigenza Vaeyens e Ghelfi
Il club rossoblù sta per rivoluzionare il proprio organico, difficile la permanenza di Cazzarò in panchina nonostante i risultati
Mark Campbell è atteso a Taranto per risolvere le questioni legate al club rossoblù. In prima linea quella relativa all’allenatore: è molto difficile che si continui con Michele Cazzarò, nonostante i due successi nelle ultime due partite. Per la panchina è stato sondato Walter Novellino.
Anche per la parte dirigenziale ci sono stati contatti con due nomi importanti. Per il ruolo di direttore sportivo si pensa a Roel Vaeyens, ex Parma. Mentre per quello di direttore generale sono in corso contatti con Francesco Ghelfi, ex Empoli.
Il Taranto sta vivendo un inizio di stagione molto turbolento, e dal punto di vista societario e sotto il piano dei risultati, sebbene l’avvento in panchina di Michele Cazzarò, dopo le dimissioni di Gautieri, abbiamo portato discreti risultati con due vittorie nelle ultime tre partite.
Di certo, ciò che non manca al club rossoblù è l’ambizione. Tre nomi così importanti sondati e contattati in un momento così difficile dimostra la grande voglia del Taranto di ritornare grande.
Taranto, Campbell punta Novellino
La situazione allenatori del Taranto in questa stagione è stata disastrosa. Dopo le due separazioni, con certificato di malattia annesso, prima con Ezio Capuano e poi con Carmine Gautieri, la società si è affidata all’ex allenatore della Primavera Michele Cazzarò, che ha ottenuto due importanti vittorie contro Avellino e Cerignola prima di naufragare con un netto 3-0 in casa della Cavese.
Ora Mark Campbell è atteso in città per fare chiarezza circa i nuovi nomi che guideranno Taranto alla rinascita. Per la panchina l’ultimo è quello di Walter Novellino, la cui ultima esperienza è datata 2023 con la Juve Stabia.
Taranto, nuovi nomi in dirigenza
Per l’assetto dirigenziale Campbell sta pensando di intervenire con due nuove figure di rilievo. Si tratta di Roel Vaeyens, ex direttore sportivo di Bruges e Parma, che è stato contattato nelle ultime ore, e di Francesco Ghelfi, che è in lizza come nuovo direttore generale.
Ghelfi ha esperienza come amministratore delegato dell’Empoli, e avrebbe già avuto dei colloqui con Campbell per ricoprire il ruolo di dg al Taranto.