Home » Taranto, l’allenatore potrebbe essere Francesco Passiatore: i dettagli

Taranto, l’allenatore potrebbe essere Francesco Passiatore: i dettagli

Il presidente del Taranto, Giove

Il presidente del Taranto Giove, Taranto Crediti, www.lacasadic.com

Ecco chi potrebbe essere il nuovo allenatore del Taranto. Nei prossimi giorni è previsto un colloquio con Giove. 

Continua il caos in casa Taranto. Dopo aver affidato il ruolo di allenatore a Bisignano, allenatore dell’Under 15, questa volta il testimone potrebbe passare nelle mani di Francesco Passiatore fino al termine della stagione.

L’incontro tra l’allenatore e Massimo Giove è in programma per il prossimo 27 dicembre. Un colloquio post festività natalizie, in cui il Taranto sonderà la pista Passiatore, candidato alla panchina rossoblu.

Come vi abbiamo raccontato, il club tarantino è in balia dei problemi societari. Nella scorsa partita di campionato contro il Giugliano, l’allenatore del Taranto è stato Maurizio Bisignano.

Bisignano siede sulla panchina dell’under 15 e ha potuto guidare la prima squadra solo grazie a una deroga arrivata a poche ore dall’ultimo match del 2024.

Passiatore al Taranto? Un ritorno in rossoblu

Le strade di Francesco Passiatore e del Taranto si sono già incrociate più volte. L’allenatore pugliese, infatti, ha esordito nel calcio con la maglia rossoblu nella stagione 1990/1991. Dopo diverse esperienze lontano da casa, Passiatore è tornato nel club della città natia nel 2002.

Una volta ritiratosi, Passiatore ha iniziato la propria carriera da allenatore proprio a Taranto. Inizialmente alla guida dell’under 19 rossoblu, nella stagione 2010 l’allenatore si è seduto sulla panchina della prima squadra per 7 partite. In seguito, Passiatore è stato nominato coordinatore del vivaio pugliese e nuovamente allenatore dell’Under 19. Per il classe 1971, dunque, si tratterebbe di un ritorno a casa.

Taranto
Taranto, cdc, www.lacasadic.com

Il Taranto al giro di boa

Il Taranto fatica dentro e fuori dal campo. I pugliesi occupano l’ultima posizione del girone C, con 3 punti in 20 partite. Il bottino del Taranto ammonterebbe a 13 punti tuttavia, a causa di questioni extracalcistiche, il club ha ricevuto ben 10 punti di penalizzazione.

Un fattore che ha complicato la stagione dei rossoblu, le cui speranze di salvezza si affievoliscono partita dopo partita. Attualmente, il Taranto dista 8 punti dal primo slot valido per i playout (occupato dalla Turris). Il Taranto inizierà il proprio 2025 a Latina, nella speranza di trovare subito una vittoria per riaccendere il barlume di speranza in chiave salvezza.