Taranto, ufficiale la penalizzazione di 4 punti
Il Taranto è stato ufficialmente penalizzato di 4 punti per irregolarità amministrativa. L’ufficialità arriva dalla FIGC
Ora è ufficiale: il Taranto dovrà scontare 4 di penalizzazione per violazioni di natura amministrativa. La decisione è stata presa dal Tribunale Federale Nazionale.
Oltre al club, il TFN ha sanzionato con 4 mesi di inibizione il presidente Massimo Giove e l’amministratore unico del club Salvatore Alfonso.
Il Taranto ha, fin qui, raccolto 10 punti che ora diventano 6. La squadra passa quindi dalla diciannovesima posizione all’ultima in classifica. Un’altra notizia negativa per la squadra. In un campionato così combattuto, ogni punto è fondamentale per evitare i playout o la retrocessione diretta.
Il Taranto è reduce dalla vittoria contro l’Avellino, tre punti importanti che avevano aiutato la squadra ad abbandonare l’ultimo posto in classifica e ad avvicinarsi alla salvezza.
Taranto, il comunicato della FIGC
“Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Taranto FC 1927 (Girone C di Serie C) con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. Il TFN ha inoltre sanzionato con 4 mesi di inibizione Massimo Giove e Salvatore Alfonso, rispettivamente presidente e amministratore unico del club.
“La società era stata deferita su segnalazione della Co.Vi.So.C. in ordine al mancato pagamento, entro il termine del 1° agosto 2024, degli emolumenti in favore dei tesserati nonché degli altri compensi relativi alla mensilità di giugno 2024“.
Il dispositivo ufficiale della penalizzazione
Di seguito il dispositivo sulle sanzioni inflitte al Taranto:
“Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni:
– al sig. Salvatore Alfonso, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– al sig. Massimo Giove, mesi 4 (quattro) di inibizione;
– alla società Taranto FC 1927 Srl, punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva”.