Taranto: due partite a porte chiuse
La Lega Pro ha deciso. Il Taranto giocherà le prossime due partite, contro Latina e Trapani, a porte chiuse.
La stagione del Taranto è partita decisamente in salita. Dopo il disimpegno del presidente Giove e l’esonero di Capuano, molti giocatori hanno scelto di lasciare la squadra.
A questi problemi si è aggiunta l’eliminazione dalla Coppa Italia Serie C. Come se non bastasse, il Taranto ha anche incassato una sconfitta nella prima giornata di campionato.
A tutto questo caos societario si aggiunge la decisione sul ricorso presentato. Nella giornata di oggi, martedì 27 agosto, la Lega Pro ha confermato la chiusura dello stadio per due giornate.
Di conseguenza, le sfide contro Latina e Trapani si disputeranno a porte chiuse.
Taranto, male la prima contro il Giugliano
Con la mente rivolta decisamente a questioni extra campo, i giocatori del Taranto hanno perso il primo match stagionale in casa del Giugliano. Alla formazione campana è bastato il gol su rigore di Antonio Romano per archiviare i 3 punti.
Le prossime gare, contro Latina, Messina e Trapani, potrebbero essere già decisive per capire che ruolo avrà la formazione pugliese in questo campionato di Serie C. Naturalmente in attesa di quelli che saranno gli sviluppi societari rossoblù.
Taranto, il comunicato della Lega Pro
Con una nota diramata sui suoi canali ufficiali, la Lega Pro ha confermato la sanzione nei confronti del Taranto: “GARE SOCIETÀ TARANTO (Gir. “C”) La Lega Pro, in relazione al provvedimento del Giudice Sportivo di cui al Com. Uff. n.229/DIV del 19.05.2024, con il quale ha irrogato la sanzione dell’obbligo di disputare due gare casalinghe a porte chiuse“.
Nel comunicato vengono specificate le partite: “Ha disposto che le seguenti gare vengano disputate a porte chiuse: 2 ª GIORNATA DI ANDATA TARANTO – LATINA VENERDÌ 30 AGOSTO 2024 Ore 20.45 4 ª GIORNATA DI ANDATA TARANTO – TRAPANI VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2024 Ore 20.45“.