Verso Taranto-Potenza: nuovo assetto per Capuano?
Obiettivi diversi ma stesso bisogno di punti. Si può presentare così la sfida della 35^ giornata che vede sfidarsi Taranto e Potenza, in campo allo Iacovone sabato alle 18:30. Per entrambe serve un ritorno alla vittoria. I padroni di casa, che arrivano dalla sconfitta sul campo della Casertana, c’è la possibilità, con i 3 punti, di assicurarsi con quattro giornate d’anticipo un posto ai playoff di fine stagione. Gli ospiti, invece, sono a +4 sulla zona playout rappresentata dalla Turris e vogliono mettere al sicuro la salvezza diretta.
Taranto, si passa a 4 dietro?
Capuano potrebbe preparare la partita col Potenza con un assetto diverso rispetto alle ultime partite. Il Taranto potrebbe infatti schierarsi a 4 dietro e non a 3, con Luciani che verrebbe abbassato nella linea difensiva insieme a Riggio, Miceli ed Enrici. Sulle fasce potrebbero essere presenti Valietti e Luciani, con in mezzo Calvano e Zonta. D’avanti il tridente composto da Orlando, De Marchi e Bifulco.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Miceli, Enrici; Valietti, Calvano, Zonta, Luciani; Orlando, De Marchi, Bifulco. All. Capuano
Potenza, due cambi in arrivo?
Il Potenza, molto probabilmente, riproporrà il solito 3-5-2, che abbiamo visto in azione sin dalla sedicesima stagione. Rispetto alla scorsa partita, giocata contro il Crotone, dovrebbero cambiare solo due interpreti. Si tratta di Maddaloni e Schiattarella, che potrebbero giocare al posto di Saporiti e Hristov.
POTENZA (3-5-2): Alastra; Maddaloni, Sbraga, Armini; Burgio, Castorani, Schiattarella, Candellori, Hadziosmanovic; Volpe, Caturano. All. Marchionni