Home » Taranto, Campbell: “Immetteremo immediatamente del denaro nelle casse della società”

Taranto, Campbell: “Immetteremo immediatamente del denaro nelle casse della società”

Cessione del Taranto

Cessione del Taranto - credit: TARANTO FC

L’accordo preliminare e la presentazione: con Campbell inizia un nuovo capitolo per il Taranto. Il suo intervento.

Negli scorsi giorni, era giunta l’ufficialità che il gruppo APEX Capital Group LLC, il cui capo è Mark Campbell, avesse raggiunto un accordo per l’acquisizione del Taranto.

E nella mattinata del 21 ottobre, a Palazzo di Città, è stata presentata la nuova società che costituirà una nuova era. Come riportato dai colleghi di Antenna Sud, queste sono state le prime parole di Campbell: Devo ringraziare la famiglia Giove per il benvenuto. Sono stato qui sei, sette volte ed ho avuto sempre un trattamento ottimo. Noi non siamo i proprietari della squadra ma siamo i custodi del club, non è un progetto che dura cinque minuti ma ben diciotto mesi, lavoreremo assieme per fare il meglio possibile. C’è tutta una squadra che mi seguirà nei prossimi giorni”.

E ha fatto chiarezza su cosa su cosa si occupi la APEX: “La società sa che ci sono delle instabilità finanziare al momento, in questo processo vogliamo garantire trasparenza e solidità al gruppo Taranto. Di cosa si occupa il nostro gruppo? Essenzialmente investiamo nei club di calcio, la Apex Global Capital riceve proposte ogni settimana su una media di 15 club, abbiamo scelto il Taranto perché ha bisogno di attenzione, viene da una situazione non facile”.

A proposito delle prospettive a breve e lungo termine: “Il lavoro che intendiamo fare è quello di risollevare il club, anche e soprattutto in vista della creazione del nuovo stadio che sarà certamente un’opportunità. Cambi all’interno dei vertici societari? Si, ce ne saranno, la criticità maggiore in questo momento è quella di garantire gli stipendi ai calciatori. Ovviamente immetteremo immediatamente del denaro nelle casse della società”.

Taranto, Campbell: “Dobbiamo agire e pensare come un club di Serie A”

Chiarimenti anche per quanto riguarda il closing: “La procedura si definirà in un paio di settimane, al termine la famiglia Giove resterà in società detenendo una quota che oscilla tra l’uno ed il due percento. Dobbiamo pensare in grande. Noi dobbiamo agire e pensare come un club di Serie A per arrivarci“.

Ambizione, coraggio, senso del gruppo. Gli ingredienti della nuova proprietà: “Dobbiamo avere un grande piano Lavorare insieme col mio team e coi tifosi per riprendere il rispetto che ci meritiamo. E questo parte da adesso”.

taranto in festa
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com

“Non eravamo a conoscenza della possibile penalizzazione”

Campbell ha chiarito la posizione del suo gruppo di riferimento nei confronti del Taranto: “Siamo qui solo per questo club e non abbiamo altri interessi al di fuori del calcio. Penalizzazione? Non ne eravamo a conoscenza, ovviamente ci sono dei tempi tecnici, abbiamo fatto il bonifico domenica e arriverà nella giornata di oggi” (21 ottobre 2024).

‘Risolte’ le questioni extracampo, è arrivato il momento di pensare al campionato. Dopo 10 giornate il pugliesi sono al penultimo posto a quota 6 punti nel girone C. Nell’ultimo match è arrivata la sconfitta contro il Crotone (2-1). Adesso ci sarà la Turris (domenica 27 ottobre) per cominciare a risalire la classifica.