Taranto, ignoti assaltano il pullman rossoblu dopo la sconfitta contro il Monopoli
Clima teso a Taranto. Il pullman rossoblu è stato preso da assalto da alcuni ignoti dopo la sconfitta contro il Monopoli
A Taranto il clima è sempre più teso. Come riportano le testate locali, il pullman del club è stato preso d’assalto da alcuni ignoti dopo la sconfitta dei rossoblu contro il Monopoli.
Una spiacevole notizia che racconta in maniera chiara la situazione tarantina. I ragazzi allenati da Cazzarò hanno perso la loro quinta partita consecutiva. Il 4-0 rimediato a Monopoli fa sprofondare i pugliesi in classifica, con una retrocessione che diventa più concreta giornata dopo giornata.
L’assalto al pullman del Taranto è avvenuto nei pressi del campo B dello stadio Iacovone. Gli aggressori sono fuggiti all’arrivo delle forze dell’ordine, che hanno messo fine all’agguato.
Fortunatamente non ci sono feriti e il pullman non ha subito danni significativi. Lo spiacevole accaduto arriva dopo l’ennesima sconfitta stagionale e le novità sulla cessione del club che hanno creato malumore nella tifoseria.
Monopoli-Taranto, una sfida a senso unico
Oggi, 15 dicembre, il Monopoli ha sconfitto con facilità il Taranto in uno dei derby pugliesi. I biancoverdi si sono imposti in casa con un netto 4-0. Il solito Grandolfo ha aperto le marcature al quinto minuto del primo tempo. Al minuto 24 Nicolò Bruschi ha raddoppiato su rigore per poi segnare la rete del 3-0 appena 3 minuti più tardi.
Nel secondo tempo la solfa non è cambiata e i ragazzi di Colombo hanno proseguito nel loro dominio. Federico Pace ha chiuso i conti all’89’, siglando la rete del 4-0. Il Monopoli prosegue la sua corsa verso la vetta, portandosi al secondo posto a meno due dal Benevento capolista.
La stagione del Taranto
Il Taranto sta vivendo una stagione complicata. Dopo un inizio in salita e una penalizzazione che grava sull’esiguo bottino del club (appena 3 punti in 19 giornate), i rossoblu si trovano ultimi in campionato.
La squadra tarantina è reduce da 5 sconfitte consecutive. I pugliesi non raccolgono punti dallo scorso 17 novembre, quando i ragazzi allenati da Cazzarò hanno perso 3-0 contro la Cavese. Dopo la batosta contro i campani sono arrivate le sconfitte contro Benevento (2-0), Juventus Next Gen (2-1), Catania (5-1) e Monopoli (4-0). Tredici reti subite e due reti segnate fanno del Taranto un club fortemente a rischio retrocessione.