Taranto, si insiste per Francesco Rapisarda
Il Taranto continua a lavorare per rinforzare il reparto difensivo, si insiste su Francesco Rapisarda del Catania
Non è più un segreto. Il Taranto vuole il capitano del Catania, Francesco Rapisarda. Il terzino classe 1992 è finito sulla lista dei desideri della dirigenza pugliese che, in questi giorni, sta insistendo per riuscire ad arrivare al difensore rossoazzurro.
Dopo aver rinforzato la batteria dei portieri, adesso l’attenzione è passata al reparto difensivo. Si cercano profili esperti, in grado di poter dare consapevolezza ad una rosa già ben collaudata per poter raggiungere obiettivi ancor più ambiziosi.
Con la maglia del Catania, quest’anno, Rapisarda ha alzato la Coppa Italia Serie C con la fascia di capitano al braccio. Un giocatore che sa cosa vuol dire giocare in piazze importanti e che ha imparato nell’ultima annata in Sicilia, a reggerne le pressioni. Taranto potrebbe essere la sua prossima sfida, a proposito di piazze importanti.
A Taranto, il terzino porterebbe sicuramente solidità al reparto difensivo, garantendo alla rosa di Capuano un’alternativa in più sulla corsia destra. Il Taranto è in forte pressing, il mercato è appena iniziato e si preannuncia un asse caldissimo quello fra Taranto e Catania.
Francesco Rapisarda, il figlio di Catania
Nato a Catania il 4 giugno 1992. 32 anni dopo alza un trofeo proprio con la squadra della sua città, con la fascia di capitano al braccio. Niente di meglio, il sogno di ogni bambino che spera di fare il calciatore. Nella sua città, con la sua gente.
Il futuro, adesso, potrebbe essere lontano dalla terra in cui è cresciuto, ma il legame con la Sicilia rimarrà per sempre. Taranto potrebbe essere la sua prossima tappa, un’avventura sicuramente stimolante.
Taranto, futuro tutto da scrivere
La prossima stagione, sarà estremamente importante per il Taranto. Sono giorni intensi quelli che riguardano il mondo rossoblù, dal saluto allo Iacovone passando proprio dal calciomercato, dove la dirigenza pugliese sembra essere determinata e decisa su dove intervenire per migliorare la rosa.
Si ripartirà dall’ottima annata disputata, con l’obiettivo di puntare sempre più in alto. Si cercherà di migliorare quanto fatto e, in questo momento, i segnali sembrano essere positivi. L’ultimo verdetto lo darà il campo, ma se il buongiorno si vede dal mattino..