Taranto, presentato il ricorso contro la penalizzazione di quattro punti
Il Taranto ha presentato ricorso contro la penalizzazione di quattro punti in classifica: il comunicato del club
Il Taranto ha presentato il ricorso per opporsi alla penalizzazione di quattro punti in classifica inflitta lo scorso 5 novembre. Di seguito il comunicato della squadra rossoblu:
“La società Taranto Football Club 1927 comunica che proporrà ricorso dinanzi alla Corte Federale d’Appello della Figc avverso la penalizzazione di quattro punti inflitta in primo grado lo scorso 5 novembre“.
Il club pugliese ha fin qui raccolto 9 punti in campionato. I rossoblu stazionano alla penultima posizione, davanti alla sola Juventus Next Gen.
Se la penalizzazione venisse annullata il Taranto salirebbe a quota 13 e aggancerebbe Foggia e Messina, tornando in piena corsa salvezza.
Taranto, un inizio di stagione molto complicato
Il Taranto sta vivendo una stagione sofferta e travagliata, sia in campo che fuori. Gli ormai noti problemi societari hanno avuto ripercussioni sulla squadra che, come detto, naviga nei bassifondi della classifica. Nelle ultime ore è arrivato anche l’esonero dell’allenatore Carmine Gautieri.
I rossoblù hanno confermato in panchina Michele Cazzarò che ha già guidato la squadra contro Avellino e Audace Cerignola ottenendo due vittorie insperate e prestigiose. I due successi consecutivi hanno rilanciato il Taranto, che ora vuole provare a lasciarsi alle spalle un avvio di stagione negativo e guardare con più fiducia al prosieguo della stagione.
I calciatori del Taranto esultano con i propri tifosi / Credit: Taranto FC / www.lacasadic.com
I prossimi impegni
Nel prossimo turno i rossoblù affronteranno la Cavese. Un altro scontro diretto in ottica salvezza da non sbagliare per gli uomini di Cazzarò che, in attesa del ricorso, vogliono accumulare più punti possibile per allontanarsi dalla zona rossa.
Il Taranto sarà poi atteso da un calendario di ferro nelle ultime giornate del girone di ritorno. I pugliesi affronteranno in serie la capolista Benevento, la Juventus Next Gen e infine Catania e Monopoli, due squadre che nutrono ambizioni di alta classifica. Un poker di partite che dirà molto sulla stagione del Taranto.