Taranto, Franco Bellocq lascia il club: ufficiale la risoluzione del suo contratto
Termina qui il rapporto tra il Taranto e il centrocampista argentino Franco Bellocq. La società, attraverso il proprio sito ufficiale, ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto del mediano classe 1993. Da oggi Bellocq sarà libero di firmare con qualsiasi altro club (qui la nostra intervista esclusiva).
Il comunicato ufficiale del Taranto
Ecco la nota ufficiale apparsa sul sito della società. “Il Taranto FC 1927 comunica la risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Franco Bellocq, 28enne centrocampista argentino che lascia il club rossoblù, con il quale, ha collezionato complessivamente 20 presenze ed un goal. Il Taranto FC saluta e ringrazia affettuosamente Franco augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva“.
I numeri di Bellocq
Arrivato in Puglia dall’Asteras Tripoli la scorsa estate, il centrocampista argentino cresciuto nell’Independiente si è subito calato nella nuova realtà. Diventato un punto fermo del centrocampo rossoblù, Bellocq ci ha impiegato appena due partite per prendersi una maglia da titolare. Il gol vittoria contro il Campobasso è stata la miccia che ha fatto accendere l’amore della piazza per il calciatore. Dopo 20 presenze e la non convocazione per la trasferta contro il Monterosi, finisce il rapporto breve ma intenso con la città. Bellocq sarà ora libero di firmare per qualsiasi altro club di Serie C, e non solo.