Il Taranto torna a vincere allo Iacovone davanti ai propri tifosi
L’Erasmo Iacovone accoglie nuovamente i tifosi e il Taranto festeggia i meritati 3 punti dopo la vittoria per 3-1 contro la Turris. I rossoblù ritornano a giocare davanti ai propri sostenitori . Dopo la sconfitta in trasferta per 1 a 0 con il Catania, la squadra di Ezio Capuano vince la decima giornata di Serie C e supera in classifica proprio la Turris, portandosi al nono posto con 14 punti.
Taranto-Turris: la cronaca della partita
La partita si anima già al settimo minuto: Kanoute serve un passaggio sulla trequarti per Calvano, che con il destro manda la palla sotto l’incrocio dei pali, siglando così il suo primo stagionale. Al quarantatreesimo la Turris risponde con la sua prima azione pericolosa: Felice serve D’Auria in avanti, l’attaccante controlla un passaggio complicato e segna con un tiro al volo che sorprende Vannucchi. Nel recupero del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, i rossoblù riconquistano il vantaggio grazie a una semirovesciata di Enrici, anche lui autore del suo primo gol in stagione. Il Taranto chiude definitivamente la partita nella seconda frazione di gioco con un gol in contropiede firmato Cianci. A cinque minuti dalla fine, la Turris rimane in inferiorità numerica dopo la doppia ammonizione a Esempio.
I rossoblù tornano a giocare davanti a 5000 sostenitori
Il Taranto ha potuto sentire nuovamente il supporto dei propri tifosi a distanza di quasi due mesi. Gli spettatori presenti allo stadio erano circa 5000, inclusa la quota degli abbonati. Tuttavia, non tutto però è ritornato alla normalità. A seguito dell’incendio avvenuto dopo la prima giornata di Serie C, Taranto-Foggia, causato da un fumogeno, il settore ospiti è rimasto chiuso e rimarrà inaccessibile fino a data da destinarsi.
A cura di Giovanni Scialpi