Nonostante manchino circa due mesi all’inizio della nuova stagione sportiva, in Serie C si fanno i conti con alcune problematiche per farsi trovar pronti. Nel girone C è il Taranto a dover affrontare la questione stadio. Di fatto, lo ‘Iacovone’ sarà soggetto ad alcuni lavori, motivo per cui la formazione pugliese dovrà far riferimento al ‘Fanuzzi’, impianto utilizzato dal Brindisi e con cui hanno raggiunto un’intesa per un vero e proprio scambio momentaneo. A tornare sulla questione dello ‘Iacovone’, è stata una delegazione dell’amministrazione comunale che ha effettuato un sopralluogo allo stadio rossoblù. A fare il punto ai microfoni di Antenna Sud sono stati gli assessori Giorno e Ciraci.
L’assessore Mattia Giorno è tornato sull’argomento ‘Iacovone’ di Taranto in vista dei lavori di ristrutturazione: “Nei giorni scorsi il Sindaco e il Presidente della Regione hanno inviato una nota al Commissario e al Governo con tutti i dettagli dello stato dell’arte delle infrastrutture e delle opere, non solo riguardante lo stadio. Ora ci aspettiamo un’interlocuzione più formale. É stata avviata una procedura di evidenza pubblica con un soggetto promotore di un project per la riqualificazione dello ‘Iacovone’, ai sensi di una norma che bisogna osservare”. L’assessore ha terminato: “Abbiamo preso un impegno con la città dicendo che le avremo dato uno stadio nuovo. Ciò non significa dare una riverniciata a quello già esistente, bensì cambieremo il concept dell’infrastruttura”.
Dopo Mattia Giorno, è intervenuto anche l’assessore Ciriaci parlando dell’erba dello ‘Iacovone’ di Taranto: “Stiamo provvedendo a tagliarla e a portarla nelle condizioni ideali per poter consentire una semina fatta nel miglior modo possibile. Lavoriamo per rispettare i tempi tenendo conto dell’impegno con il Brindisi”. Ciriaci ha poi concluso: “Faremo una manutenzione che sia adatta al livello di stress che il manto erboso avrà”.
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In appuntamento…
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il talento della Roma Matias Soulè ha rilasciato un'intervista a La Stampa. L'argentino ha ricordato…
Sarà una finale entusiasmante e i club sono pronti a giocarsi il successo finale, anche…