Taranto, lo stadio Iacovone sarà disponibile fino al 30 settembre
Arrivano novità sulla questione Taranto-Iacovone: lo stadio sarà a disposizione del club fino a fine settembre.
Il Taranto ha emesso il seguente comunicato per esprimersi circa la situazione riguardante il proprio stadio: “La società Taranto Football Club 1927 comunica di aver appreso, in data odierna, della disponibilità dello stadio Erasmo Iacovone sino al 30/09/2024.
Tale comunicazione è giunta dall’Amministrazione Comunale solo nella giornata di oggi, dopo una nostra ulteriore richiesta di Concessione d’uso dell’impianto effettuata ieri. Oltre a quest’ultima, la società aveva già provveduto ad inviare mezzo pec, tale richiesta al Comune di Taranto, nei giorni: giovedì 30 maggio, giovedì 06 giugno e mercoledì 12 giugno.
Il 14 giugno veniamo convocati per un incontro, senza però trovare una soluzione a questa problematica. Altre pec sono state inviate, senza ricevere risposte, nei giorni: Lunedì 24 giugno e Martedì 02 luglio
In questo arco temporale, la società ha inviato ulteriori pec al Commissario dei Giochi, Massimo Ferrarese, al Presidente del CONI, Giovanni Malagò e al Ministro dello Sport, Andrea Abodi. Questa è la risposta che oggi ci giunge dal Commissario Massimo Ferrarese, il quale ci riporta che ogni decisione in merito all’utilizzo dello stesso stadio, rientra nell’esclusiva attribuzione del Comune di Taranto che ne è il proprietario.
Nulla ci è stato riferito, da tutte le parti in causa, a poter disputare le gare in costanza di lavori e con la presenza di pubblico. Così come era stato più volte paventato anche nell’ultimo incontro tenutosi presso la Camera di Commercio di Taranto, alla presenza del Ministro Abodi, del Commissario Ferrarese, del Comune di Taranto e di questa società”.
Dal possibile esilio alle ultime novità: la ricostruzione della vicenda
Arriva, quindi, una novità importante per il club. Il 6 luglio i rossoblù avevano emesso un comunicato in cui avevano annunciato l’esilio dallo Stadio Iacovone per tutta la stagione.
Sembrava ormai certo che il Taranto dovesse trovarsi una nuova “casa” per la stagione 2024/25. Il problema non è ovviamente risolto ma almeno per le prime gare della stagione, i pugliesi potranno contare sul proprio fortino.
Non solo la questione stadio, il Taranto si sta muovendo anche su altri fronti
La questione Iacovone non è l’unico tema in casa Taranto. I rossoblù, attualmente in ritiro a Viggiano, nelle ultime ore hanno dovuto far fronte alla scelta di Matteo Soncin.
Il portiere della Pergolettese ha scelto di lasciare il club per motivi personali. I pugliesi, quindi, dopo aver ufficializzato nella giornata di ieri, lunedì 29 luglio, l’acquisto di Andrea Schenetti, ora sono pronti a muoversi per completare il reparto dei portieri e ad aggiungere altri tasselli importanti alla formazione di Ezio Capuano.