Taranto, parla il Senatore Turco: “Situazione paradossale, tifosi umiliati. Apex? Veicolo vuoto”
Le parole del Senatore Turco sulla situazione che si vive in casa Taranto.
Il Senatore Mario Turco ha deciso di affidare alle colonne del Corriere dello Sport il proprio pensiero in merito alla situazione che il Taranto sta vivendo ormai da agosto, con l’addio improvviso di Capuano e la questione Iacovone.
Queste le sue dichiarazioni: “La situazione attuale è paradossale, umilia un’intera tifoseria. C’è un acquirente che non acquista e un venditore che non vende o non vuole vendere. Tutto ciò è grottesco. Apex? Ho l’impressione che sia un veicolo vuoto in attesa di investitori che a oggi non è dato sapere se ci siano realmente e di conoscerli, sono sempre stato scettico.
Di Stefano? Non sta a me valutare la sua offerta. Squadra già in D, penalizzazioni a raffica, debiti consistenti e stadio chiuso per due anni: no, non è vendibile“.
Senatore Turco che però ha una soluzione.
Turco: “L’unica soluzione è questa”
E ancora: “L’unica strada? È quella del concordato con continuità per salvare il titolo sportivo e ripartire dalla D, ma bisogna agire entro e non oltre febbraio.
L’amministratore deposita i libri contabili in Tribunale, alla sezione fallimentare, e propone una domanda d’accordo di ristrutturazione dei debiti, molti dei quali verrebbero stralciati, con prospettiva di risanamento affidata a una nuova società”.
Taranto-Messina a porte chiuse a Francavilla
La gara valida per la 22^ giornata del girone C di Serie C tra Taranto e Messina, si disputerà senza pubblico alla Nuovarredo Arena di Francavilla Fontana. Questa la decisione per il match di sabato 11 gennaio alle ore 15: la motivazione è legata all’indisponibilità dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto, dove attualmente ci sono i lavori di ristrutturazione in vista dei Giochi del Mediterraneo del 2026.
Non una buona notizia, dunque, per i tifosi tarantini che non avranno la possibilità di guardare da vicino la propria squadra impegnata in una gara complicata. Alquanto delicata la situazione in casa Taranto a livello societario, con il blocco del mercato (LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO).