Ritardi nei pagamenti degli stipendi: nuove penalizzazioni per Taranto e Turris
C’è l’ufficialità, arrivata dal comunicato della FIGC: i pugliesi subiscono una penalizzazione di 6 punti mentre sono 4 per i campani.
Nuova penalizzazione per Taranto e Turris. A causa dei mancati pagamenti degli stipendi, i due club subiscono una pesante stangata. La FIGC, tramite, un proprio dispositivo ha comunicato un -6 per il club rossoblù e un -4 per i campani. Una decisione giunta, ovviamente, su disposizione del Tribunale Federale Nazionale.
Ma non solo penalizzazioni: arrivano anche pesanti decisioni per i membri della società dei due club. Questo quanto si legge nel dispositivo riguardante il Taranto:
“Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando, irroga le seguenti sanzioni: – al sig. Salvatore Alfonso, mesi 10 (dieci) di inibizione; – al sig. Massimo Giove, mesi 10 (dieci) di inibizione; – alla società Taranto FC 1927, punti 6 (sei) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva.”
Sulla Turris, invece, questo è il contenuto del dispositivo emesso dalla FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, definitivamente pronunciando: – proscioglie il sig. Simone Onofrio Magliacano; – irroga alla società SS Turris Calcio Srl le sanzioni di punti 4 (quattro) di penalizzazione in classifica, da scontarsi nella corrente stagione sportiva e di euro 2.500,00 (duemilacinquecento/00) di ammenda“.