Home » Taranto e Turris, esclusione a un passo? Emergono le prime criticità: la situazione

Taranto e Turris, esclusione a un passo? Emergono le prime criticità: la situazione

Logo Serie C

Il nuovo Logo della Serie C Now (Lega Pro) / www.lacasadic.com

Il punto della situazione sulle scadenze federali e sulle possibili esclusioni dei due club.

In seguito alla riunione straordinaria del Consiglio direttivo tenutasi nella giornata di ieri – giovedì 20 febbraio – prosegue l’analisi della documentazione presentata dal Taranto e dalla Turris.

Il presidente della Lega Pro, Matteo Marani, ha assicurato in una nota diffusa dall’ANSA, che: “La Lega Pro segue in modo costante la situazione determinata dai problemi riguardanti il pagamento delle scadenze federali da parte di alcuni suoi club”. (Qui per le dichiarazioni)

La Co.Vi.So.C., quindi, sta esaminando le posizioni di entrambi i club e questo comporta, specie nelle ultime ore, uno stato di preoccupazione elevato. Qualora le due società dovessero essere escluse dal campionato, la classifica risulterebbe stravolta.

L’iter di entrambi i casi sarebbe più breve del previsto perché la documentazione presenta criticità inequivocabili. Dopo il Consiglio direttivo, convocato d’urgenza da Marani, l’intenzione della Lega è di stringere al massimo i tempi per evitare ulteriori scombussolamenti a un campionato già alterato da questa crisi. Pertanto nei prossimi giorni sono attese novità, ma prende corpo l’ipotesi dell’esclusione di entrambi i club.