Tremano Taranto e Turris, si attende il parere della CoviSoc

Il nuovo Logo della Serie C Now
Il punto dopo la scadenza del 16 febbraio sulle due società del girone C.
La situazione di Taranto e Turris diventa sempre più delicata. In queste ore, infatti, si susseguono voci su possibili criticità nella documentazione presentata per garantire la scadenza dello scorso 16 dicembre, conditio sine qua non per evitare l’esclusione dal campionato. In particolare modo, per quanto riguarda la Turris, il problema sarebbe legato ai conti del club, ancora bloccati nonostante la volontà di risolvere la situazione e dopo la richiesta di Composizione negoziata degli scorsi giorni.
Per il Taranto, invece, i problemi sarebbero altri. La CoviSoc si si starebbe concentrando sull’adempimento della compensazione dei contributi e sulla valuta dei bonifici. La situazione verrà comunque chiarita nei prossimi giorni. Il Taranto, in ogni caso si dice tranquillissimo sulla situazione e garantisce che la documentazione è in regola.
I due club, in caso la CoVisoC si esprima negativamente, verrebbero esclusi dal campionato, scatenando un vero e proprio caos nel girone C e la conseguente rivoluzione della classifica.
Il comunicato dell’Aps Taras 706 a.C.
“L’Aps Taras 706 a.C. prende atto delle dichiarazioni rilasciate da Massimo Giove in merito alla possibile cessione del Taranto FC, ancora una volta diffuse pubblicamente prima di qualsiasi comunicazione ai soci.
Ricordiamo che il passaggio di proprietà delle quote di maggioranza del club non potrà essere formalizzato senza la rinuncia al diritto di prelazione da parte di tutti i soci. Restiamo, pertanto, in attesa di ricevere una nuova comunicazione ufficiale con l’indicazione del prezzo di vendita e del nuovo acquirente“.