Il Taranto vince una partita sporca e continua a credere nel sogno promozione. La squadra di Capuano tiene salda la sua posizione in zona playoff, tenendo il passo della Juve Stabia capolista. Proprio contro i campani si giocherà la prossima sfida del Taranto, in programma lunedì 11 marzo. I padroni di casa la spuntano grazie a un guizzo di Michael Fabbro a pochi secondi dal 90′, battendo una Virtus Francavilla che si è arresa solo alle battute finali. Resta in zona pericolosa la squadra di Villa, risucchiata in zona retrocessione ma ancora speranzosa di salvarsi.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti (dal 71′ Ladinetti), Calvano, Matera (dal 53′ Zonta), Panico; Kanoute (dal 71′ Fabbro), De Marchi (dal 53′ Simeri), Bifulco (dal 60′ Orlando). All. Capuano
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Di Marco (dal 63′ Macca), Izzillo, Laaribi (dall’82’ Risolo), Garofalo (dal 63′ Biondi), Ingrosso (dall’82’ Carella); Neglia (dal 18′ Contini), Artistico. All. Villa
RETI: 90′ Fabbro (T).
90+5′ – TRIPLICE FISCHIO! Vince il Taranto di misura grazie a un gol di Fabbro poco prima del 90′. Cade la Virtus Francavilla nel derby, che si tinge di rossoblù.
90+4′ – OCCASIONE TARANTO! Fabbro riparte in contropiede, stringe la posizione e calcia alto.
90+1′ – Segnalati 4′ di recupero.
90′ – GOL! Taranto in vantaggio! Fabbro sotto porta raccoglie un tiro-cross di un compagno e gonfia la rete portano in vantaggio la squadra di Capuano!
87′ – DOPPIA OCCASIONE PER IL TARANTO! Simeri prima non arriva per un soffio su un cross morbido in area, poi di testa mette oltre la traversa.
86′ – Torna a caricare il Taranto in questi mintui finali: attacca a testa bassa la squadra di Capuano.
83′ – Palla-gol per la Virtus Francavilla: innescato Artistico davanti al portiere avversario, l’attaccante mette fuori da pochi metri ma era partito in posizione di offside.
77′ – Laribi calcia forte, pallone allontanato di testa dalla retroguardia del Taranto.
75′ – Punizione da zona interessante per la Virtus: Ingrosso è finito a terra dopo un contatto falloso all’altezza del lato corto destro dell’area di rigore. Laribi sul pallone.
74′ – Spinta plateale di Panico ai danni di Contini, fallo e ammonizione per il calciatore del Taranto.
69′ – Prolungato possesso-palla della squadra di Capuano, che non riesce a trovare spazio nella trafficata metà campo della Virtus.
66′ – OCCASIONE TARANTO! Kanoute da buonissima posizione calcia verso la porta: deviazione angolo Taranto, poi la Virtus libera l’area.
64′ – Laribi da corner mette in area, la difesa del Taranto libera senza troppi problemi.
59′ – Laribi finisce a terra dopo un contrasto don Bifulco in area, l’arbitro lascia correre.
57′ – Tentativo in acrobazia di Contini: pallone colpito in posizione precaria che sfila oltre la traversa.
53′ – Con personalità gli ospiti provano ad attaccare nella metà campo avversaria ma il risultato non si sblocca.
48′ – Izzillo dalla distanza cerca i pali: Vannucchi inchioda il pallone a terra e dice di no.
46′ – Via al secondo tempo allo “Iacovone”: comincia la ripresa di Taranto-Virtus Francavilla.
45+3′ – Termina il primo tempo a Taranto: reti bianche dopo i primi 45′.
45′ – Assegnati tre minuti di recupero.
43′ – Valietti cerca il fondo e mette il cross in area di rigore: Branduani salta più in alto di tutti e anticipa gli attaccanti del taranto.
40′ – Forti proteste del Taranto per un contatto al limite dell’area della Virtus: De Marchi finisce a terra dopo un contatto ruvido con un avversario, per l’arbitro è tutto regolare.
35′ – Kanoute salta Laribi e tenta la conclusione: palla deviata in corner.
33′ – RISPONDE SUBITO IL TARANTO! Kanoute innesca Bifulco, che passa in mezzo a due avversari e con l’esterno destro va a centimetri dalla rete del vantaggio.
32′ – OCCASIONE VIRTUS FRACAVILLA! Artistico si presenta che dice di no, grandissima risposta di Vannucchi per dire di no all’attaccante degli ospiti.
30′ – Nuova ammonizione lato Virtus Francavilla: sanzione anche per Di Marco.
28′ – Luciani sbaglia totalmente la misura della conclusione. Pochi minuti prima grande occasione per Kanoute che non calcia in area e finisce a terra dopo un contatto: tutto regolare secondo il direttore di gara.
26′ – Matera cerca i pali da palla inattiva a pochi metri dalla linea laterale: Branduani respinge come può dicendo di no con i pugni.
25′ – Ammonito Dutu, era diffidato, salterà la sfida contro l’Avellino.
22′ – OCCASIONE VIRTUS FRANCAVILLA! Bella chance per Garofalo, che riceve un pallone invitante al limite dell’area. Da buona posizione, il giocatore della Virtus colpisce in modo debole e centrale senza creare problemi a Vannucchi.
20′ – OCCASIONE TARANTO! Primo squillo della squadra di Capuano: Panico cerca Valietti in area, colpo di testa alto del giocatore rossoblù.
18′ – Cambio forzato lato Francavilla: fuori Neglia per un problema fisico, al suo posto entra Contini.
16′ – Molta imprecisione e poche tracce pulite: primo tempo senza occasioni eclatanti per il momento a Taranto.
14′ – Lancio in profondità a cercare De Marchi: palla troppo lunga che sfila sul fondo finendo sui tabelloni pubblicitari.
11′ – Altro intervento irregolare di Matera, possesso Virtus.
8′ – Matera ferma Neglia fallosamente, punizione per la Virtus nella sua metà campo. Poi è Laribi a fermare Matera irregolarmente e il possesso torna al Taranto.
5′ – Punizione pericolosa di Matera, il pallone sfila sul fondo. Tutti chiedono il corner, ma l’arbitro assegna la rimessa dal fondo alla Virtus Francavilla.
4′ – Grande palla in verticale per Artistico: l’attaccante non arriva per poco sul pallone e Vannucchi lo anticipa in presa bassa, a pochi passi dalla porta.
3′ – Battute iniziali di match in cui domina l’equilibrio: fase di studio per entrambe le squadre.
1′ – Inizia la partita a Taranto! Primo pallone mosso dalla squadra ospite.
TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Luciani, Miceli, Riggio; Valietti, Calvano, Matera, Panico; Kanoute, De Marchi, Bifulco. All. Capuano
VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Branduani; Dutu, Monteagudo, Gasbarro; Di Marco, Izzillo, Laaribi, Garofalo, Ingrosso; Neglia, Artistico. All. Villa
La partita in programma per il girone C di Serie C tra Taranto e Virtus Francavilla in programma mercoledì alle ore 20.45 non sarà visibile gratuitamente. Infatti, il match si potrà seguire solo se in possesso di un regolare abbonamento. La gara sarà visibile in tv su Sky Sport Calcio, in diretta. In alternativa, la partita sarà trasmessa in streaming su Sky Go o su NOW TV. Non sarà quindi possibile guardare e seguire la partita gratis.
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …