Zonta ai saluti con la maglia del Taranto: “Stare qui un privilegio”.
Terminata la stagione con l’eliminazione ai playoff contro il Vicenza, è tempo di bilanci ma anche di saluti per i giocatori del Taranto. Tra questi c’è Loris Zonta: il mediano, dopo un’ottima annata, annuncia sui social la sua partenza dal club rossoblù. Nelle sue parole orgoglio e un po’ di rammarico.
Il centrocampista ha salutato i tifosi rossoblu’ dopo una sola stagione. Giunto a Taranto in prestito dal Vicenza nell’estate 2023, ha espresso cosi’ il suo orgoglio per aver giocato nella squadra pugliese: ”Sei stata una tappa della vita che resterà sempre impressa nel mio cuore e in quello della mia famiglia. Indossare la maglia rossoblù è stato un privilegio”.
Grandi sono state le gioie vissute allo Iacovone: ”Esultare e cantare sotto la nord e’ stata un’emozione indelebile”, ha detto. Accanto alla soddisfazione, anche il rammarico per un finale di stagione condizionato dalla penalizzazione. In casa Taranto, molti sostengono che senza il -4 inflitto dal giudice sportivo, la squadra avrebbe potuto coronare il sogno della promozione in serie B.
Così Zonta ha ribadito: “Abbiamo concluso il campionato al secondo posto, probabilmente nessuno se lo sarebbe aspettato a settembre. Resta il rammarico di quattro punti di penalizzazione. Nessuno potra’ mai sapere se senza ci sarebbe stato un epilogo diverso”.
Il centrocampista classe 1997 ha giocato l’ultima partita con la maglia rossoblu’ proprio contro il Vicenza, squadra nella quale ha militato per cinque stagioni, disputando 172 partite con 6 reti e 8 assist fra campionato e coppa. Con i biancorossi ha conquistato la promozione in B al termine della stagione 2019/2020 e la coppa Italia di serie C nell’annata 2022/2023.
Per il giocatore nativo di Bassano del Grappa che proprio oggi, 22 maggio 2024, compie 27 anni, da ricordare gli esordi nella primavera dell’Inter. La sua prima stagione fra i professionisti è stata con la squadra della sua città, il Bassano, nel 2017/2018, in serie C. Dopo la fusione fra Bassano e Vicenza nel 2018, il mediano ha quindi giocato “in casa” per cinque stagioni, fino all’esperienza assolutamente nuova vissuta in Puglia quest’anno.
Una stagione piu’ che positiva la sua, caratterizzata da 36 presenze con 4 goal e due assist. Un presenza di sostanza nel centro campo del Taranto che senza il -4 sarebbe giunto al secondo posto, a pari merito con l’Avellino a 69 punti. Soddisfazione e un po’ di rammarico quindi per Zonta, che ha chiuso la sua avventura a Taranto proprio contro la squadra che lo lanciato.
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…
Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…