Home » Avellino, Biancolino: “Crediamo al primo posto. Mercato? Nessuno ha chiesto la cessione”

Avellino, Biancolino: “Crediamo al primo posto. Mercato? Nessuno ha chiesto la cessione”

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Raffaele Biancolino, allenatore dell'Avellino (www.lacasdic.com)

Vigilia di campionato per l’Avellino che farà visita alla Team Altamura, che torna a giocare nel proprio stadio.

Contro la Team Altamura, l’Avellino chiuderà il proprio girone d’andata. Si giocherà al Tonino D’Angelo, dopo l’esilio dei padroni di casa al San Nicola di Bari. In conferenza stampa, è intervenuto l’allenatore degli irpini: “Andiamo ad Altamura contro una squadra che viene da un pareggio importante contro il Cerignola e che giocherà la prima nel suo stadio. Quindi saranno molto carichi, ma noi dobbiamo essere bravi ad affrontare la gara con la nostra qualità e determinazione e vogliamo cercare di vincere e chiudere bene il girone di andata.

Troviamo certamente un campo difficile, i tifosi spingeranno. Ma anche noi faremo di tutto per mettere in difficoltà loro e il gruppo non si farà trovare impreparato. Noi siamo fiduciosi, io in prima persona, che possiamo giocarci il campionato fino alla fine. E’ vero, 8 punti non sono pochi, ma bastano un paio di partite per avvicinarci”. 

Settimana speciale con il compleanno del club: “L’augurio più importante è quello di poter esaudire tutti i desideri di questa gente di questa magnifica terra, mi auguro di poter ottenere quello che la gente spera e farò di tutto per accontentare tutti”.

Tra i temi trattati anche quello relativo al calciomercato.

Biancolino: “Chi gioca poco può chiedere di andare via”

Sulla sessione invernale di mercato alle porte: “Le cessioni? Chi non si trova e chi sta trovando poco spazio, può chiedere di cambiare aria. Noi non mandiamo via nessuno ma chi resta deve restare con la testa giusta per lottare per questa maglia. Non ho parlato con nessuno.

Poi sicuramente chi gioca poco vuole più spazio, ma è chiaro, lo facevo anche io. Qui non viene gente per fare vacanza. Ma ad oggi nessuno è venuto a chiedere di andare via.

Michele D'Ausilio conferenza stampa (www.lacasdic.com)
Michele D’Ausilio conferenza stampa
(www.lacasdic.com)

Avellino, le ultime di formazione

Biancolino fa anche il punto sull’infermeria: “Valutiamo D’Ausilio con lo staff medico per vedere un po’ le sue condizioni, ha avuto un piccolo affaticamento. Il ragazzo ha scritto che è finito il 2024 per lui? La cosa sicura è che non sarà in campo, è da valutare bene con lo staff medico.

La squadra sta abbastanza bene, abbiamo recuperato qualche acciaccato, come Palmiero, ma non era nulla di grave. Sicuramente a livello generale dobbiamo mettere ancora dentro benzina per arrivare fino a fine campionato. Non credo che il nostro sia un problema mentale”.