L’Altamura torna casa: lo stadio Tonino D’Angelo è pronto
La squadra pugliese torna a casa dopo “l’esilio” degli ultimi mesi al San Nicola di Bari.
Una data che è già storia. Venerdì 13 dicembre 2024, alle 20:30, non sarà un anniversario qualunque in casa Team Altamura: i biancorossi infatti disputeranno la prima gara stagionale al “Tonino D’Angelo”, tornando a giocare tra le “mura amiche”.
La formazione pugliese, che ha giocato fin qui tutte le gare interne al San Nicola, se la vedrà contro l’Avellino quarto in classifica e reduce dalla vittoria per 1-0 con il Sorrento. In attesa di conferme ufficiali, pare che i 3500 posti disponibili siano stati già venduti.
Prima della partita, prevista l’inaugurazione istituzionale, che avverrà durante una conferenza stampa alla presenza del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi e il Presidente della Lega Pro, Matteo Marani, come scrive il Quotidiano di Puglia.
Colleghi che aggiungano anche un altro dettaglio: prima del calcio d’inizio, il cappellano della squadra, Don Nunzio Falcicchio, benedirà lo stadio davanti al pubblico.
Team Altamura, i numeri in stagione
Un’annata fin qui positiva per la squadra pugliese che si trova a -1 dalla zona playoff. L’Altamura è in serie positiva da due turni dimostrando di potersela giocare anche contro le big del girone: successo contro il Trapani e pareggio in casa dell’Audace Cerignola.
Sei le vittorie in stagione fin qui, cinque i pareggi e sette le sconfitte. 19 le reti realizzate, 23 quelle subite.
Avellino, De Cristofaro: “Vogliamo rovinare la festa all’Altamura”
Come detto, contro l’Avellino ci sarà il “battesimo” del nuovo stadio. E proprio di questo, in casa irpina, ha parlato Antonio De Cristofaro a margine dell’evento natalizio organizzato dalla società nello store ufficiale: “Speriamo di vincere e trovare continuità in queste tre gare rimanenti per chiudere il 2024. La Coppa? Sicuramente è un obiettivo, una volta arrivati ai quarti cerchi di giocartela fino alla fine e di arrivare alla vittoria, anche perché affronteremo una squadra alla nostra portata.
Tutte le squadre vogliono fare la festa a noi, anche quando vengono a giocare a casa nostra. Noi speriamo di rovinare la festa all’Altamura. Ci aspetta una battaglia“. Le parole del giocatore riportate da TuttoAvellino.