Team Altamura, Di Donato: “Rigore inesistente, l’arbitro deve farsi un esame di coscienza”

Di Donato, Credit: Team Altamura
L’allenatore di Team Altamura Daniele Di Donato è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida dei suoi contro il Monopoli
Daniele Di Donato è una furia al termine della sfida tra il Monopoli e Team Altamura. La gara valevole per il 27^ turno di Serie C è finita 1-1, lasciando l’amaro in bocca a entrambe le squadre.
L’allenatore biancorosso si è presentato in conferenza stampa visibilmente infastidito. Il motivo della rabbia dell’ex Latina risiede nell’arbitraggio della gara. Il Monopoli, infatti, ha ricevuto due calci di rigore a favore, sprecando il primo e sfruttando il secondo, assegnato al secondo minuto di recupero.
Il solito Grandolfo ha pareggiato i conti allo scadere, realizzando la rete dell’1-1 del Monopoli dagli undici metri. La dinamica del fallo ha fatto infuriare Di Donato, in totale disaccordo con l’arbitro Maccarini di Arezzo.
In conferenza stampa, l’allenatore dell’Altamura ha lamentato i troppi torti subiti fin qui. Daniele Di Donato si è scagliato apertamente contro l’arbitraggio odierno.
Di Donato: “Il rigore una decisione folle. L’arbitro ha deciso il risultato”
Di seguito le parole di Daniele Di Donato: “Quello che è successo oggi non esiste. I torti iniziano ad essere tanti: l’arbitro deve farsi un esame di coscienza. Meritavamo la vittoria, poi ci si sono messe le decisioni arbitrali contro di noi: il rigore era inesistente, è stata una decisione folle. Gli arbitri devono stare attenti a non sbagliare perché ora ogni punto fa la differenza e può valere anche una stagione“.
“È successo qualcosa di incredibile, sono stanco: non ci lamentiamo mai perché gli errori fanno parte del gioco, ma cominciano ad essere davvero troppi. Non mi preoccupano assenze o infortuni, ma gli ambienti esterni: oggi l’arbitro ha deciso il risultato, commettendo due errori clamorosi assegnando altrettanti rigori inesistenti“.

La stagione di Team Altamura
Team Altamura è alla ricerca di una retta via per centrare la qualificazione ai playoff. Dopo la promozione dalla Serie D alla Lega Pro ottenuta al termine della scorsa stagione, i biancorossi stanno dimostrando carattere e qualità nel proprio gioco. I pugliesi occupano la quattordicesima posizione in classifica, con 33 punti in 27 giornate.
I biancorossi sono reduci da un periodo altalenante. Nelle ultime 10 giornate di campionato, Team Altamura ha raccolto 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. In mezzo a questa striscia di risultati c’è la sconfitta per 2-1 in Coppa Italia di Serie C contro il Rimini, finalista del torneo.