Home » Team Altamura, Di Donato: “Dobbiamo provare a gestire le nostre paure”

Team Altamura, Di Donato: “Dobbiamo provare a gestire le nostre paure”

Di Donato, Credit: Team Altamura

Di Donato, Credit: Team Altamura

Le parole dell’allenatore del Team Altamura alla vigilia della sfida con l’Az Picerno.

L’allenatore del Team Altamura, Daniele Di Donato, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida con l’Az Picerno.

Il Team Altamura sta vivendo un ottimo momento di forma: i biancorossi sono reduci da 6 risultati utili consecutivi (3 vittorie e 3 pari) e attualmente occupano la 13a posizione con 19 punti, a sole 2 lunghezze dalla zona playoff.

E pensare che i pugliesi avevano iniziato nel peggiore dei modi il campionato con 4 sconfitte nelle prime 4 gare. Poi la svolta con le vittorie nel derby pugliese contro il Taranto (1-2) e a Latina, che ha aperto il lungo filotto di risultati positivi.

Ora i biancorossi saranno attesi dalla difficile trasferta di Picerno nella gara che inaugurerà la 16^ giornata di Serie C. I rossoblù sono una delle principali rivelazioni del campionato ma il Team Altamura è pronto a dare battaglia per provare a dare continuità e per scalare ancora la classifica.

Di Donato: “Il Picerno è forte ma noi vogliamo sfruttare il momento positivo”

L’allenatore biancorosso si è soffermato soprattutto sugli avversari: “Il Picerno è sotto gli occhi di tutti che sta facendo un grande campionato. Fino a qualche tempo fa era considerato come una delle sorprese del girone. Sappiamo che andiamo ad affrontare una formazione forte che ha qualità importanti, allenata da un allenatore esperto”.

Sulla partita che si aspetta: “Sarà una partita difficile, però anche noi arriviamo da un buon momento e quindi dobbiamo sfruttare la nostra situazione“.

team altamura credit altamura interno
Il Team Altamura festeggia con i propri tifosi – credit Team Altamura

“Nell’ultima partita non c’è stato un calo fisico”

E ancora: “Basta vedere le punte che ha a disposizione il Picerno sia giovani che esperti e di categoria, sarà difficile come tutte le altre gare di questo girone“.

Sull’ultima sfida contro il Messina: “Non direi che contro il Messina c’è stato un calo fisico, siamo una squadra giovane che deve crescere sotto tutti i punti di vista e nel capire i momenti delle partite. Dobbiamo cercare di gestire le nostre paure“.