Home » Team Altamura, Di Donato: “Abbiamo corso tanto ma non dobbiamo fermarci”

Team Altamura, Di Donato: “Abbiamo corso tanto ma non dobbiamo fermarci”

Di Donato, Credit: Team Altamura

Di Donato, Credit: Team Altamura

Le parole dell’allenatore biancorosso alla vigilia del derby del Monterisi con l’Audace Cerignola, valevole per il diciottesimo turno.

La Team Altamura è pronta a stupire ancora. Dopo un inizio di stagione da incubo – appena 7 punti nelle prime 9 gare – la neopromossa è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni ed è ora a un passo dai playoff.

La formazione biancorossa dopo 17 giornate è infatti dodicesima a sole due lunghezze dagli spareggi promozione. Un traguardo inimmaginabile sino a qualche settimana fa, reso possibile da uno straordinario lavoro di Daniele Di Donato.

La società ha deciso di dargli fiducia e l’ex allenatore del Latina ha risposto in modo perfetto: 15 punti nelle ultime giornate, condite da quattro vittorie e tre pareggi. L’unica sconfitta è giunta a Picerno contro una formazione che dinanzi al proprio pubblico è quasi inavvicinabile.

Come detto, però, la squadra di Di Donato non ha nessuna intenzione di fermarsi ed è per questo che l’obiettivo al Monterisi nel derby contro il Cerignola, valevole per il diciottesimo turno del girone C, saranno i tre punti.

Di Donato: “Restiamo con i piedi per terra”

L’entusiasmo impazza ad Altamura ma Di Donato alla vigilia della gara con il Cerignola ci ha tenuto a tranquillizzare l’ambiente: “Sicuramente stiamo facendo un buon percorso dopo un adattamento iniziale. Abbiamo corso abbastanza nell’ultimo periodo ma non ci dobbiamo fermare. Dobbiamo essere consapevoli delle nostre forze, dobbiamo credere in quello che stiamo facendo“.

Sappiamo – ha ulteriormente aggiunto – che siamo una buona squadra e possiamo dar fastidio. Non dobbiamo però fare voli pindarici, restiamo con i piedi per terra“.

Vito Leonetti – credit Team Altamura – www.lacasadic.com

“Cerignola? Stanno dimostrando di essere una squadra importante”

Umiltà, dunque, e massima attenzione da parte di Di Donato alla gara con l’Audace Cerignola: “Domani affrontiamo una buona squadra che negli ultimi anni ha dimostrato di essere un valore importante per questa categoria. È in alta classifica e sarà un avversario difficile da affrontare, ma consapevoli delle nostre capacità e del buon momento che stiamo vivendo“.

Infine non è mancato un riferimento a Leonetti, grande protagonista di questa prima metà di stagione: “Sta facendo un ottimo campionato, un peccato che si sia fermato nel momento migliore per un problemino. Non lo avremo nemmeno domani, avverte ancora un leggero fastidio. Ma ci può dare tanto, in questa categoria è un giocatore che fa la differenza“.