Di Donato diventa un toro quando vede rosso…nero: quattro su quattro in carriera allo Zaccheria
L’allenatore del Team Altamura ha sempre vinto quando si è presentato al Pino Zaccheria di Foggia.
Il 2025 del Team Altamura è iniziato col botto. Gli uomini di Di Donato hanno inaugurato l’anno nuovo con una schiacciante vittoria per 2-0 nel derby pugliese con il Foggia. Un risultato che ha infiammato la piazza e avvicinato i biancorossi ad una zona playoff che ora dista solo 3 punti.
L’allenatore degli altamurani però non si è scomposto ed in conferenza stampa ha dichiarato: “Non ci dobbiamo esaltare per questo risultato così come non ci dobbiamo deprimere se dovessero arrivare risultati negativi. Dobbiamo solo raggiungere quanto prima la salvezza”.
In casa Altamura quindi si pensa solo all’obiettivo stagionale e non c’è ancora spazio, almeno per ora, al sogno proibito dei playoff.
Ma la vittoria di ieri ha una particolarità che in pochi conoscono. La vittoria riportata da Di Donato al Pino Zaccheria fa infatti parte di una statistica da record che sicuramente i tifosi foggiani non ameranno leggere.
Il rapporto tra Di Donato e lo Zaccheria
Daniele Di Donato è uno dei pochissimi al mondo ad avere il 100% di gare vinte nel catino del Pino Zaccheria di Foggia. L’ex allenatore del Latina infatti non ha mai perso nella casa del Foggia nelle quattro circostanze in cui ha avuto la possibilità di giocarci e anzi ha sempre riportato vittorie schiaccianti.
È un record che fa sorridere in particolare il Latina che, sotto la guida di Di Donato, ha vinto per ben 3 volte di fila al Pino Zaccheria e lo ha fatto segnando sempre due gol o più. Proprio come ha fatto ieri con il Team Altamura. Una storia che si ripete: Di Donato allo Zaccheria diventa un autentico “toro” indomabile.
I prossimi impegni del Team Altamura
Gli uomini di Di Donato ora dovranno, però, lasciarsi alle spalle la splendida e memorabile vittoria con i satanelli di Zauri e pensare ai prossimi impegni di campionato. I biancorossi dovranno ora intraprendere un vero e proprio tour de force. Le prossime avversarie saranno il Sorrento, la capolista Benevento, il Taranto e la Cavese.
Un mese di gennaio che sarà sicuramente difficile per il Team Altamura che dovrà stare attenta a non perde tanti punti per strada visto che sono tante le squadre in agguato che vogliono prendersi il posto dei pugliesi.