Team Altamura, per l’attacco piace Fabrizi. In difesa si pensa a Minelli
Il punto di mercato in casa Team Altamura.
Dopo l’ufficialità del “San Nicola”, come teatro della prossima stagione, sono iniziati i lavori del direttore sportivo Martelli per rinforzare la rosa. L’obiettivo per la prossima stagione è sicuramente la permanenza tra i professionisti e per raggiungerlo occorre compiere delle operazioni sul mercato. Ovviamente il tutto verrà fatto cercando di conservare le basi dell’attuale gruppo che, con la promozione in Serie C, ha dimostrato degli spunti interessanti.
Per l’attacco sembra concretizzarsi la pista che porta a Luca Fabrizi, classe 1998, lo scorso anno in forza al Latina. Profilo ben noto alla Lega Pro visto le sessantaquattro presenze collezionate con i nerazzurri arricchite dai diciasette gol segnati nelle due stagioni precedenti.
L’allenatore biancorosso Daniele Di Donato conosce bene il profilo del giovane attaccante visto che i due si sono incrociati nell’esperienza romana di Latina, nella scorsa stagione, dove Fabrizi ha trascinato i nerazzurri al decimo posto gonfiando la rete per otto volte in stagione.
In difesa piace il nome di Alessandro Minelli, difensore centrale dal fisico robusto e imponente visto il metro e novantacinque di altezza. Il cartellino è di proprietà della Juventus che nella scorsa stagione lo ha ceduto in prestito alla Pro Patria dove ha totalizzato ventisette presenze senza trovare mai la via del gol.
Alla scoperta di “bomber” Fabrizi
Luca ha calciato le prime volte il pallone sui campi del posto in cui è nato, a L’Aquila, di cui ha vestito le maglie di tutte le categorie giovanili fino al 2014. Nelle tre stagioni successive rimarrà sempre nell’abruzzese ma si sposterà a Teramo, giocando sempre nelle giovanili, fino alla chiamata nel 2017 della prima squadra de L’Aquila.
Da qui inizierà un lungo percorso sui campi dilettantistici delle Serie D che lo vedrà vestire le maglie di Aquila, Giulianova e Francavilla, senza però lasciare il segno, realizzando quattro gol in tre stagioni. La vera svolta è arrivata quando, nel 2019, scende di categoria vestendo la maglia in Eccellenza del Castelnuovo Vomano, prima di ritornare in Serie D con il Chieti e di approdare tra i professionisti con il Latina.
Altamura: la questione stadio
Uno dei problemi che si sono palesati all’attenzione dei biancorossi al momento dell’iscrizione è stato quello dello stadio. Il “Tonino D’Angelo”, stadio dell’Altamura, necessita infatti di importanti intervenuti strutturali al fine di adeguarlo alle esigenze del campionato di terza serie.
Mentre in un primo momento era stato individuato il “Franco Fanuzzi” di Brindisi, la società ha, invece, cambiato scelta ufficializzando che lo stadio scelto per disputare le partite casalinghe sarà il “San Nicola” di Bari.