Home » Team Altamura, presenti anche Abodi e Marani al D’Angelo per l’inaugurazione

Team Altamura, presenti anche Abodi e Marani al D’Angelo per l’inaugurazione

Team Altamura, lo stadio Tonino D'Angelo

Team Altamura, lo stadio Tonino D'Angelo / Credit Team Altamura

La squadra pugliese torna nell’impianto di casa ed è pronta all’esordio contro l’Avellino.

La Team Altamura fa ufficialmente ritorno a casa: dopo mesi d’esilio, allo stadio San Nicola di Bari, la squadra pugliese torna a giocare al “Tonino D’Angelo”.

Nella giornata di venerdì 13 dicembre si è svolta la festa inaugurale presso l’impianto di casa, dove son stati presenti tra gli altri anche il presidente della Lega Pro Matteo Marani e il Ministro dello Sport Andrea Abodi.

Oltre a loro, anche il presidente della Team Altamura Filippo Direnzo, il vicepresidente Franco Ninivaggi e il sindaco Vitantonio Petronella. In seguito alla cerimonia di inaugurazione, si è poi tenuta la conferenza stampa di presentazione.

La formazione biancorossa scenderà in campo proprio nella serata di venerdì 13 dicembre contro una big del girone C quale l’Avellino. Calcio d’inizio alle ore 20,30.

Team Altamura, inaugurato l’impianto di casa

Allo stadio “Tonino D’Angelo” sono terminati i lavori di riammodernamento negli scorsi giorni, motivo per cui la squadra pugliese ha potuto far ritorno ufficialmente presso il proprio impianto casalingo dopo aver giocato al San Nicola di Bari. Prima della partita contro l’Avellino, il presidente biancorosso Filippo Direnzo e il vicepresidente Franco Ninivaggi hanno accolto il presidente della Lega Pro Marani ed il Ministro dello Sport Abodi.

Una giornata storica per il club pugliese, che ha visto dunque inaugurare il rinnovato stadio “Tonino D’Angelo”. Oltre alla cerimonia d’apertura, anche una conferenza stampa di presentazione ha avuto luogo prima della gara interna contro il team di Biancolino.

Vito Leonetti – credit Team Altamura – www.lacasadic.com

I numeri della stagione 2024/25

Dopo un avvio alquanto complicato e a rilento fatto di 4 sconfitte di fila, la Team Altamura è riuscita a rialzarsi in campionato a partire da metà settembre contro il Taranto. Il derby dello Iacovone, vinto per 2-1, ha di fatto dato una scossa a Leonetti e compagni che hanno iniziato a inanellare diversi risultati positivi. Eccezion fatta per i ko contro Monopoli, Catania e Picerno, sono arrivati infatti ben 6 successi e 5 pareggi.

Nel mezzo, anche la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Serie C di fine novembre, quando è stato il Potenza a doversi arrendere agli uomini di Di Donato. La Team Altamura è attualmente dodicesima con 23 punti, a una sola lunghezza dalla zona playoff presidiata dal Giugliano decimo classificato.