Home » “Scuola e sport”, la nuova iniziativa della Team Altamura

“Scuola e sport”, la nuova iniziativa della Team Altamura

team altamura credit altamura copertina

Il Team Altamura festeggia con i propri tifosi - credit Team Altamura

La squadra pugliese ha promosso un’iniziativa sul prezzo dei biglietti per i ragazzi fino a 16 anni in vista del match contro la Juventus Next Gen.

Partecipazione e sostegno. Sono queste le parole chiave della Team Altamura in questa stagione di Serie C, la prima tra i professionisti.

I ragazzi di Di Donato hanno conquistato 10 punti nelle prime dieci giornate di campionato e, complica una classifica corta, occupano la zona rossa del girone C ma sono anche a tre punti da quella playoff.  Tre vittorie all’attivo, un pareggio e sei sconfitte fin qui per una squadra che ha la necessità di iniziare a fare punti…e gol (appena 8 reti all’attivo).

Nonostante le dimissioni di due importanti soci del club della scorsa settimana, la squadra pugliese è stata brava a isolarsi vincendo lo scontro diretto contro il Latina dell’ultimo turno.

Il prossimo avversario sarà la Juventus Next Gen ultima della classe, che sfiderà la Team Altamura domenica 27 ottobre alle 15.00 al “San Nicola” di Bari.

“Insieme per dare energia alla Team Altamura”

Così recita lo slogan dell’iniziativa della squadra pugliese. In occasione del match con la Juventus Next Gen, i bambini fino ai 6 anni potranno entrare gratis allo stadio, per gli under 16 il costo del biglietto sarà di solo un euro.

Un’iniziativa importante, accolta positivamente dal pubblico e che mira a creare un bacino importante attorno a una squadra che ha bisogno anche (e soprattutto) del sostegno dei propri tifosi.

Team Altamura, il riscaldamento al Massimino
Team Altamura, il riscaldamento al Massimino (Credit Facebook Team Altamura)

Leonetti trascinatore

Tra i giocatori più in forma della squadra c’è Vito Leonetti. Il classe 1994, profilo esperto che conosce molto bene la categoria, è uno dei giocatori simbolo della squadra. Quando lui segna, arrivano punti: la doppietta al Giugliano e uno dei due gol messi a segno a Latina, ne sono la riprova.

Sono 798 per lui i minuti giocati fin qui: oltre ai tre gol realizzati in campionato, va aggiunta anche la doppietta in Coppa Italia messa a segno sul campo del Picerno.