Team Altamura, Di Donato: “I rimpianti sono tanti”. De Giorgio: “Sono molto contento”
Tanto spettacolo tra Team Altamura e Potenza, altrettanti rimpianti per i due allenatori. Le parole di Di Donato e De Giorgio nel post partita
Mastica amaro la Team Altamura. Il pareggio contro il Potenza non racconta al meglio il match del San Nicola, con i pugliesi che a più riprese si sono presentati davanti alla porta di Alastra. Un 2-2 che lascia più di qualche rimpianto, considerando anche l’incredibile palla gol sprecata da Molinari nei minuti finali.
Secondo pareggio consecutivo per gli uomini di Di Donato, dopo l’1-1 in casa della Casertana. E i pugliesi salgono a quota quattro risultati utili consecutivi: un grandissimo risultato per una società che punta a tenersi ben lontana dalla zona rossa della classifica.
Anche il Potenza riesce a dare continuità al suo momento di forma. Se in settimana i rossoblù avevano dominato contro il Taranto, chiudendo con un netto 5-0, lontano dal Viviani arriva un altro pareggio. Ci pensa D’Auria a togliere le castagne dal fuoco ai lucani, che non vincono in trasferta dal 22 settembre scorso.
I rossoblù restano in piena zona playoff, a quota 21 punti, mentre la Team Altamura sale a quota 15 punti attestandosi al tredicesimo posto in classifica.
Di Donato: “Siamo in linea con gli obiettivi”
Nella conferenza stampa post-partita, Di Donato non può che ripensare alla chance sfumata nel finale di partita: “A prescindere dall’ultima occasione di Molinari, i rimpianti sono tanti. Se ci fosse stata una squadra che avrebbe dovuto portare i tre punti a casa di sicuro sarebbe la mia“.
Nonostante i rimorsi, l’allenatore della Team Altamura cerca di guardare il bicchiere mezzo pieno: “Stiamo disputando un buon campionato, siamo in linea con gli obiettivi che la società si è prefissata“.
De Giorgio: “Dispiace per il secondo gol subito”
Un grande passo in avanti per il Potenza, almeno secondo De Giorgio: “Sono molto contento, incontravamo una squadra in salute. Abbiamo fatto la partita su un campo difficile. Sono molto felice perché questa squadra sta facendo bene e gioca con coraggio“.
Neanche per l’allenatore dei lucani mancano i motivi di rimpianto: “Dispiace per il secondo gol subito, potevamo fare meglio in quella occasione. É un peccato, ma alla fine il risultato è giusto. Non subivamo due gol da qualche giornata, ma obiettivamente il primo è merito di Leonetti. Nel secondo è mancata un po’ di lucidità“.