La nota ufficiale del Team Altamura in relazione alla questione stadio
Il club ha pubblicato la seguente nota tramite i propri canali ufficiali: “TEAM ALTAMURA SSD A RL prende atto della approvazione all’unanimità avvenuta questa mattina in sede di consiglio comunale relativa ai lavori programmati per la ristrutturazione dello Stadio Tonino D’Angelo volta a renderlo fruibile ed utilizzabile nel prossimo campionato nazionale di LEGA PRO.
Si ringraziano dirigenti e tutte le forze politiche per questa importante svolta.
Tuttavia, considerato che dopo la assegnazione alla ditta appaltatrice sono previsti 100 giorni per il completamento dei lavori, la società attualmente è ancora alla ricerca di uno stadio alternativo che deve essere obbligatoriamente comunicato alla Lega e che, in caso di ritardi, sarà utilizzato per le prime giornate di campionato.
Lo Stadio deve essere comunicato entro e non oltre la data del 03 Giugno 2024, pena la esclusione dal campionato. Mancano pochissimi giorni all’espletamento della iscrizione al prossimo campionato e, allo stato attuale, TEAM ALTAMURA CALCIO non ha uno stadio.
Si richiede con estrema urgenza l’intervento delle forze politiche al fine di trovare una immediata soluzione al problema, interpellando anche le varie questure considerate le imminenti scadenze.
Non possiamo rischiare di buttare via anni di sacrifici da parte di società e di una intera tifoseria che hanno lottato duramente per raggiungere questo grande obiettivo. Abbiamo bisogno di certezze immediate.”
Il Team Altamura è tornato in Serie C 27 anni dopo l’ultima volta. Con tre giornate di anticipo è arrivata la promozione diretta e il ritorno tra i professionisti. Merito della vittoria per 2-1 contro il Gallipoli. Un girone dominato, frutto del lavoro di Domenico Giacomarro. Lui che la maglia del Team Altamura la sente come nessuno.
Domenico c’era eccome nel 1997, anno al termine del quale arrivò la retrocessione. Tra l’altro pochi giorni prima del ritiro, nella sue città natale, ovvero Marsala. Un ritorno in Serie C che per lui vale come per nessun altro. Un progetto lungimirante e intelligente. Adesso il cerchio è stato chiuso e Domenico è pronto a scrivere altre pagine importanti della storia del club.
Il Team Altamura ha costruito il proprio successo con i gol di Loiodice, capocannoniere della squadra a quota 13 reti. Ma anche Lattanzio e Saraniti che hanno messo a referto 5 gol a testa. Senza dimenticare le geometrie di Logoluso e Bolognese, le chiusure di Bertolo, Petta e Mattera. Il successo, però, come spesso capita passa dalla difesa. Ed è qui che i ragazzi di Giacomarro hanno fatto la differenza.
Appena 18 le reti subite in campionato da Fernandes, di cui 7 in casa. Il “D’Angelo” è diventato passo dopo passo un fortino. Dopo la sconfitta contro Nardò per 1-2 i pugliesi in casa hanno raccolto 27 punti dei 33 disponibili. In totale sono 19 i successi, 8 i pareggi e 3 le sconfitte. Il cerchio ora, 27 giri della Terra attorno al Sole dopo, si è finalmente chiuso.
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
L'attaccante e capitano della Spal Antenucci è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida…
Il Gubbio ha concluso in 9 il match contro l'Ascoli. Negli ultimi istanti di gara…
Pescara Pineto oggi in campo, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv…
Ad Ascoli i padroni di casa superano il Gubbio di Roberto Taurino. Al Del Duca…
L'allenatore del Cerignola Raffaele è intervenuto in conferenza stampa al termine della sfida contro la…