Team Altamura: lo stadio per la Serie C sarà il San Nicola
L’Altamura non giocherà al “Tonino D’Angelo”. L’annuncio è arrivato in conferenza stampa
La stagione 2024/2025 del Team Altamura inizierà tra le mura del “San Nicola” di Bari. La società, appena promossa in Serie C, infatti, ha dovuto da subito risolvere il problema legato allo stadio. Mentre in un primo momento era stato individuato il “Franco Fanuzzi” di Brindisi, la società attraverso una conferenza stampa ha invece cambiato scelta.
Secondo quanto detto, infatti, lo stadio scelto per disputare le partite casalinghe sarà il “San Nicola” di Bari. Lo storico impianto del capoluogo pugliese ospiterà quindi il ritorno in Serie C della formazione biancorossa.
Il “Tonino D’Angelo”, stadio dell’Altamura, necessita infatti di importanti intervenuti strutturali al fine di adeguarlo alle esigenze del campionato di terza serie.
Dopo la soluzione definitiva in merito alla questione stadio adesso, per la società pugliese, è tempo di pensare al nuovo progetto tecnico in vista del nuovo esordio in Serie C dopo 27 anni di assenza.
Tra mercato e nuovi sogni da realizzare, il futuro in casa Altamura
In casa Altamura è tempo di pensare ai programmi per la nuova stagione. I biancorossi faranno ritorno in Serie C dopo ben 27 anni di assenza e, risolta la questione stagione, resta da definire il progetto tecnico. Per quanto riguarda la figura di DS, come anticipato nelle scorse giornate, si guarda al profilo di Andrea Grammatica, reduce dall’esperienza con il Ravenna.
Per il ruolo di allenatore, invece, sarà Daniele Di Donato il candidato chiamato a sostituire Domenico Giacomarro. Dopo il lungo percorso con il Latina, , l’ex centrocampista ripartirà quindi dalla neo promossa. Infine, anche il mercato in entrata, fa segnare i primi movimenti, ai biancorossi piace infatti il profilo di Giuseppe Coccia, esterno di proprietà dell’Audace Cerignola.
Vittorie e risultati storici, il grande campionato dell’Altamura
In casa biancorossa è stata una stagione entusiasmante, conclusa con lo storico ritorno tra i professionisti dopo una lunga assenza. La vittoria del girone H di Serie D ha visto tanti protagonisti, da Loiodice fino al grande condottiero Domenico Giacomarro. Un bottino finale di 72 punti in 34 partite di campionato.
Solo quattro sconfitte all’interno di un cammino che, tra casa e trasferta, è stato letteralmente trascinato dall’entusiasmo della tifoseria dell’Altamura. Adesso, a festeggiamenti ampiamente finiti, è già tempo di pensare a nuovi obiettivi da realizzare.