Il club, al ritorno tra i professionisti, è ancora senza stadio
“Lo Stadio deve essere comunicato entro e non oltre la data del 03 Giugno 2024, pena la esclusione dal campionato. Mancano pochissimi giorni all’espletamento della iscrizione al prossimo campionato e, allo stato attuale, TEAM ALTAMURA CALCIO non ha uno stadio“. Si legge così nella nota diramata dal club nella giornata di ieri, 24 maggio, e nella quale si evidenza, senza troppi giri di parole, la preoccupazione per una soluzione ancora ben lontana.
La stessa che, in collegamento ai colleghi di Telesveva, non ha nascosto il dirigente Michele Calia: “Siamo preoccupatissimi e ci sono concrete possibilità che la squadra trovi difficoltà a iscriversi al prossimo campionato date le questioni inerenti lo stadio. I lavori non siamo convinti si concluderanno entro 100 giorni. Noi abbiamo fatto ciò che potevamo portando la squadra tra i pro“.
E ancora: “Qualcuno ha fatto passare in secondo piano il problema stadio. Bisogna responsabilizzarsi tutti. Ora tocca alla politica dirci dove e se giocherà la Team Altamura il prossimo anno. I 100 giorni potrebbero aumentare. Lo stadio faceva parte della campagna elettorale di tutti i candidati sindaci, e allora come mai hanno aspettato tutto questo tempo? Siamo delusi, guardiamo al futuro in modo diverso consapevoli di essere in enorme difficoltà. Ci mettiamo sempre la faccia, perché al contrario di altri noi abbiamo dimostrato con i fatti quello che abbiamo fatto”.
Diverse le alternative al vaglio del club, tra cui il San Nicola di Bari: “Avere la disponibilità di un campo non è un qualcosa di cui deve occuparsi la Team Altamura. Lo stadio noi lo abbiamo, quindi chiedere ospitalità non è compito nostro ma di chi governa in questa città. Alcune città si sono proposte, ma ci sarebbe il problema dell’ordine pubblico. Il tempo corre, manca solo una settimana e le cose da fare sono ancora tante“.
Un problema, quello relativo allo stadio, che incide negativamente anche sull’organizzazione: “La questione stadio rallenta l’organizzazione. Rischiare di giocare tutto il girone di andata a casa di altre società calcistiche ci pone in ritardo in vista della prossima stagione. Una volta risolta questa situazione lavoreremo per una squadra competitiva che dia la possibilità di restare in questa categoria. Il salato dalla D alla C è duro”.
Club alla ricerca anche di un nuovo DS, con il nome di Di Toro tra i candidati: “Dobbiamo ancora incontrare tutti i nostri tesserati. Abbiamo delle idee che porteremo avanti andando alla ricerca di un DS che ci porti a fare un salto di qualità, pur essendo consapevoli ciò che ha sempre fatto per noi Massimo Martelli“.
Giacomarro non siederà sulla panchina il prossimo anno: “Le sue parole ci hanno sorpreso. Forse aveva il sentore che qualcosa stesse per succedere e rispettiamo la sua scelta augurandogli il meglio”.
Mentre a tenere banco è già il mercato: “Loiodice? Lui è ambizioso, si è trovato bene qui. Deve avere pazienza. Faremo di tutto per accontentarlo e alla fine la decisione sarà la sua. In tanti lo corteggiano, conosciamo il suo valore ma sceglierà lui se restare o meno. In fase di mercato vedremo”.
Deadline sempre più vicina dunque. Il 3 giugno i tifosi della Team Altamura sapranno che futuro avrà la squadra, dopo una stagione esaltante che però rischia di chiudersi senza un lieto fine.
Al Partenio Lombardi i campani sfidano la squadra di Toscano nel match valevole per la…
Tutti i dettagli Continua a tenere banco in casa Taranto la situazione allenatore (LEGGI QUI).…
Il difensore biancoceleste si confessa dopo le ottime prestazioni: con Sarri il periodo più negativo…
Tutto pronto per la sedicesima del girone A tra il Lecco e il Padova, match…
Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra il Perugia e l’Arezzo, match in…
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…