Bari, c’è l’ok del Comune per ospitare la Team Altamura
In casa Team Altamura si è al lavoro per la questione stadio. Il Comune di Bari ha dato l’ok per il San Nicola.
Il club nei giorni scorsi con una nota ufficiale aveva comunicato il problema inerente alla situazione dello stadio in vista della prossima stagione in Serie C. La società, infatti, in virtù dei lavori di riqualificazione del “Tonino D’Angelo” era senza un impianto da indicare in sede di iscrizione.
Un problema che ora sembra aver trovato una soluzione con il San Nicola. Il Comune di Bari ha dato il suo ok per l’utilizzo dello stadio. In sede di iscrizione, quindi, dovrebbe essere indicato proprio il San Nicola. Un appoggio temporaneo per poter riqualificare lo stadio e omologarlo a quelli che sono i criteri richiesti dalla Lega Pro.
In particolare, gli interventi saranno indirizzati sul manto erboso che dall’erba naturale passerà a quella artificiale. Inoltre, si andrà a intervenire anche sulle strutture dell’impianto: spogliatoi, tribune e le torri faro dell’impianto.
In una seconda fase, ci saranno anche dei lavori per la creazione la realizzazione della cabina stampa e per l’adeguamento di bagni e sale mediche, come richiesto proprio dalle norme della Lega Pro. Diversi quindi gli interventi che sono in programma per lo stadio.
Team Altamura, il punto sulla questione stadio
Il Team Altamura è tornato in Serie C dopo 27 anni. Una promozione che ha però fatto nascere la questione riguardante lo stadio del club. L’impianto, infatti, necessita di interventi di riqualificazione per poter essere in regola con quanto richiesto dalle norme della Lega Pro. Interventi a cui il comune aveva approvato all’unanimità, come reso noto da un comunicato del club.
“Approvazione all’unanimità avvenuta questa mattina in sede di consiglio comunale relativa ai lavori programmati per la ristrutturazione dello Stadio Tonino D’Angelo volta a renderlo fruibile ed utilizzabile nel prossimo campionato nazionale di LEGA PRO”
Lo stadio e il San Nicola
Una situazione che preoccupava il club: “Lo Stadio deve essere comunicato entro e non oltre la data del 03 Giugno 2024, pena la esclusione dal campionato. Mancano pochissimi giorni all’espletamento della iscrizione al prossimo campionato e, allo stato attuale, TEAM ALTAMURA CALCIO non ha uno stadio“.
Ora il club potrebbe aver trovato una soluzione alla questione stadio. Il Comune di Bari, infatti, ha dato il suo ok per l’utilizzo dell’impianto del San Nicola. San Nicola che quindi dovrebbe essere indicato come struttura temporanea da utilizzare in sede di iscrizione.