Home » Due gol nell’extra time: chiamatela zona Altamura

Due gol nell’extra time: chiamatela zona Altamura

team-altamura-squadra-credit-altamura-copertina

L'esultanza dei giocatori della Team Altamura

Clamorosa rimonta nei minuti di recupero per i pugliesi: terzo risultato utile consecutivo per la squadra di Di Donato.

Un inizio da dimenticare, un finale per mettere le ali, perché non c’è due senza tre: la Team Altamura ribalta il Giugliano nei minuti di recupero, e rilancia le proprie ambizioni di salvezza.

Terzo risultato utile consecutivo per i pugliesi, che sembrano aver svoltato dopo la vittoria allo Iacovone dello scorso 21 settembre: una settimana da sogno per Rolando e compagni, dopo un avvio da incubo.

I secondi tempi, ed in particolare l’ultimo terzo di gara, stanno diventando sempre più feudo dei biancorossi: anche il successo contro il Taranto era arrivato negli ultimi minuti, in rimonta.

Un successo tanto incredibile quanto importante, con il quale gli uomini di Daniele Di Donato escono dalla zona rossa della classifica, almeno momentaneamente, in attesa di Messina e Juventus Next Gen, ma un messaggio chiaro a tutte le concorrenti alla salvezza: la Team Altamura non molla mai.

Di Donato: “Bravi a crederci fino alla fine, no a voli pindarici”

Di Donato, in conferenza stampa, non ha nascosto l’orgoglio, per una rimonta che regala ai pugliesi tre punti d’oro nella corsa alla salvezza: “I ragazzi hanno creduto fino alla fine di poter ribaltare la gara. Il Giugliano gioca bene, questo era un campo difficile: brava la squadra perché ha capito tutte le avversità del momento, meritavamo una serata così”.

I tre risultati utili consecutivi, un traguardo forse insperato per una società che mancava dalla Serie C da 27 anni, non modificano gli obiettivi stagionali: “Abbiamo il nostro percorso da fare” -minimizza l’ex Latina e Vis Pesaro- “Vogliamo essere in Serie C anche il prossimo anno”.

Obiettivo continuità

Sette giorni per rilanciare le ambizioni di un’intera piazza, per passare dagli incubi ai sogni: ora l’obiettivo della Team Altamura deve essere quello di dare continuità ai risultati positivi delle ultime tre uscite. Alle porte, infatti, la delicata sfida al Monopoli, per un altro derby tutto pugliese, oltre che delicato crocevia verso la salvezza: sul neutro del San Nicola i biancorossi non hanno ancora trovato la via della porta, con il solo pareggio infrasettimanale contro la Cavese a muovere il rendimento interno dei biancorossi.

Se in pochi minuti può cambiare tutto, immaginatevi quello che può accadere in una settimana: gli uomini di Daniele Di Donato possono aver trovato la scintilla per illuminare un’intera stagione.

A cura di Lorenzo Renna