Home » Teramo, Pochesci firmerà un biennale. Unico scoglio? Il responso della Covisoc

Teramo, Pochesci firmerà un biennale. Unico scoglio? Il responso della Covisoc

Pochesci Teramo

Il Teramo si avvicina a un nuovo campionato in Lega Pro. Dopo i problemi sorti, l’ex presidente Franco Iachini ha annunciato giorni fa l’iscrizione come un “ultimo atto d’amore nei confronti di questo club, di questa città e per quei veri tifosi che guardano alla sostanza”. Scelto il nuovo patron, che sarà Spinelli, è arrivato anche il nome per la panchina: come anticipato nei giorni scorsi, sarà Sandro Pochesci a guidare il Teramo alla rinascita. La trattativa è già chiusa e, insieme a lui, è stato definito anche il suo staff. La domanda d’iscrizione è stata presentata, ma solo il 1° luglio si conoscerà il destino del Teramo.

pochesci

La situazione in casa Teramo e lo staff di Pochesci

L’unica cosa che divide Pochesci dall’ufficialità è la Covisoc. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche deve ancora fare le ultime verifiche: venerdì 1° luglio dovrebbe arrivare la conferma. Dopo aver depositato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C, il Teramo dovrà infatti attendere il responso dell’organo della FIGC. I problemi sorti a causa dell’indice di liquidità non rispettato hanno complicato la strada della società, che però in caso di bocciatura sarebbe pronto a fare ricorso o comunque a lottare per il ripescaggio. L’8 luglio il Consiglio Federale darà responso sui ricorsi.

Nel frattempo il club abruzzese si è portato avanti con la programmazione della prossima stagione sportiva. Pochesci, dopo anni tra Serie D e C fino alla cadetteria con la Ternana, firmerà un biennale con il Teramo. Con l’allenatore è stato definito anche il suo staff, che sarà formato da Emilio Coraggio, Luca Spadafora, Giacomo Cofano, Gianluca Curci (preparatore dei portieri) e Daniele Persico. Nell’ultimo campionato la squadra si è classificata in quindicesima posizione con 42 punti. Dopo aver raggiunto la salvezza, ora è il momento di porre le basi per tentare di essere una delle protagoniste nel prossimo campionato. Possibilmente in Serie C.