Il Teramo si avvicina a un nuovo campionato in Lega Pro. Dopo i problemi sorti, l’ex presidente Franco Iachini ha annunciato giorni fa l’iscrizione come un “ultimo atto d’amore nei confronti di questo club, di questa città e per quei veri tifosi che guardano alla sostanza”. Scelto il nuovo patron, che sarà Spinelli, è arrivato anche il nome per la panchina: come anticipato nei giorni scorsi, sarà Sandro Pochesci a guidare il Teramo alla rinascita. La trattativa è già chiusa e, insieme a lui, è stato definito anche il suo staff. La domanda d’iscrizione è stata presentata, ma solo il 1° luglio si conoscerà il destino del Teramo.
L’unica cosa che divide Pochesci dall’ufficialità è la Covisoc. La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche deve ancora fare le ultime verifiche: venerdì 1° luglio dovrebbe arrivare la conferma. Dopo aver depositato la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie C, il Teramo dovrà infatti attendere il responso dell’organo della FIGC. I problemi sorti a causa dell’indice di liquidità non rispettato hanno complicato la strada della società, che però in caso di bocciatura sarebbe pronto a fare ricorso o comunque a lottare per il ripescaggio. L’8 luglio il Consiglio Federale darà responso sui ricorsi.
Nel frattempo il club abruzzese si è portato avanti con la programmazione della prossima stagione sportiva. Pochesci, dopo anni tra Serie D e C fino alla cadetteria con la Ternana, firmerà un biennale con il Teramo. Con l’allenatore è stato definito anche il suo staff, che sarà formato da Emilio Coraggio, Luca Spadafora, Giacomo Cofano, Gianluca Curci (preparatore dei portieri) e Daniele Persico. Nell’ultimo campionato la squadra si è classificata in quindicesima posizione con 42 punti. Dopo aver raggiunto la salvezza, ora è il momento di porre le basi per tentare di essere una delle protagoniste nel prossimo campionato. Possibilmente in Serie C.
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…
Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…
Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…
La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…
Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…
A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…