Dopo l’esclusione dalla Lega Pro il Teramo festeggia la promozione in Eccellenza
Ci siamo, è ormai tempo di verdetti. Se per conoscere quali squadre saliranno in Serie B dovremo aspettare ancora qualche partita c’è chi sta già festeggiando. E’ il caso del Teramo. La squadra abruzzese, infatti, con la bellezza di cinque giornate di anticipo agguanta la tanto ambita promozione in Eccellenza. 1-0 contro la Turris Valpescara e obiettivo raggiunto.
Vittoria e promozione, il Teramo riparte dall’Eccellenza
Anche per i tifosi del Teramo è arrivato il momento di festeggiare. Dopo una stagione trascorsa sempre al vertice della classifica del campionato di Promozione abruzzese, i rossoneri l’anno prossimo giocheranno in Eccellenza. Basta il gol di Di giacomo contro la Turris Valpescara per mettere al sicuro la promozione. 20 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta, 78 gol fatti e 12 subiti che riassunti in un unica cifra danno 65. Come i punti totali messi a referto sin qui dalla squadra di Marco Pomante. Numeri che serviranno da punto di partenza per la stagione che verrà. In Eccellenza. Il Teramo riparte da questo importante successo. La giusta ricompensa per una piazza che ritrova anche nel calcio una lunga tradizione.
Teramo e l’esclusione dalla Lega Pro
Questa vittoria insieme a questa promozione può aiutare i tifosi a mettersi alla spalle tutte le vicende giudiziarie che nell’agosto scorso portano il Teramo all’esclusione dal campionato di Lega Pro. Con sentenza definitiva il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sancisce l’esclusione della società Teramo dal campionato di Serie C. Le motivazioni della sentenza fanno riferimento ad una serie di debiti fiscali mai saldati dalla società abruzzese. Le società hanno regolarmente presentato la domanda di iscrizione alla Lega Pro, ma trovano l’opposizione della Covisoc. L’organo competente monitorando la situazione economico-finanziaria della società rileva una serie di mancati adempimenti, pertanto, rigetta la domanda. Il Teramo, quindi fa ricorso al Consiglio di Stato. Presso la giustizia sportiva presentano istanza al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI. Il verdetto non cambia. Ricorsi respinti ancora una volta e Teramo costretto a ripartire dalla Promozione.