Home » Teramo e Campobasso: respinto il ricorso al Coni si ricorre al Tar del Lazio

Teramo e Campobasso: respinto il ricorso al Coni si ricorre al Tar del Lazio

Questo lunedì 18 luglio sarà un giorno che i tifosi del Teramo e del Campobasso non dimenticheranno: il Collegio di Garanzia del CONI ha respinto il ricorso presentato dalle due società dopo che la Covisoc e la Figc avevano rifiutato la domanda d’iscrizione dei due club al prossimo campionato di Serie C. Teramo e Campobasso, dunque, restano escluse, ma le due società hanno deciso di giocarsi un’ultima carta.

Teramo: si ricorre al Tar del Lazio

Dopo la bocciatura del CONI, quindi, il Teramo ha deciso di ricorrere al Tar del Lazio. Lo ha fatto sapere il club stesso tramite una nota ufficiale divulgata sul proprio sito web: “Preso atto della decisione espressa dal Collegio di Garanzia del Coni, la S.S. Teramo Calcio ha incaricato i propri legali di rivolgersi al T.a.r. del Lazio”. 

 
figc

Campobasso: si ricorre al Tar del Lazio

Non solo il Teramo, ma anche il Campobasso ha deciso di presentare ricorso. Il comunicato del club: “Il Campobasso, preso atto della decisione del Collegio di Garanzia del Coni, comunica che si rivolgerà al Tar del Lazio”

Ma dal momento che si riducono sempre di più le probabilità di vedere Teramo e Campobasso nel prossimo campionato di Serie C, iniziano a muoversi quei club di Serie D che ora sperano di ottenere il ripescaggio: la prima a muoversi è stata la Torres, che ha presentato la domanda sia a Roma, presso la FIGC, che a Firenze, presso la sede della Lega Pro. L’altro club che si è mosso è stato l’Arezzo.