Home » Ternana, Abate: “Necessario partire forte, la squadra sta bene”

Ternana, Abate: “Necessario partire forte, la squadra sta bene”

Ignazio Abate, allenatore della Ternana / Credit: Ufficio Stampa Ternana

Vincere per dimenticare il Campobasso e tornare in testa: la Ternana prova l’operazione aggancio. Ecco le parole di Abate.

Obiettivo aggancio. Il turno di stop imposto al Pescara dal rinvio del match contro il Milan Futuro regala alla Ternana la possibilità di agganciare gli abruzzesi in testa. Di fronte un Ascoli sempre in crisi, nonostante il cambio in panchina.

Gli umbri devono tornare alla vittoria, per rispondere ai successi di Virtus Entella e Torres. Dimenticare il pareggio interno contro il Campobasso e tornare in testa, in coabitazione con il Pescara, l’obiettivo della domenica rossoverde.

Occhio al super attacco degli uomini di Abate. Già 18 gol realizzati in campionato, con una grande capacità di dilagare come accaduto contro il Legnago. Necessario trovare continuità nelle realizzazioni per sognare il ritorno in B.

Alla vigilia, Ignazio Abate si è detto positivo riguardo alla settimana vissuta dai suoi uomini. Una vittoria per volare e mandare un messaggio alla concorrenza: la Ternana vuole un ruolo da protagonista nel Girone B.

Abate: “La squadra sta bene”

A detta di Abate, la Ternana si è messa alle spalle una buona settimana di lavoro: “La squadra sta bene e in settimana mi ha dato buoni segnali. Sarà una partita da giocare e mi aspetto una bella atmosfera“.

Il futuro è roseo per gli umbri: “Non vedo l’ora di vedere crescere tutti i componenti della rosa. Valutiamo Tito, che in rifinitura ha fatto tutto. Aloi sta forzando i carichi.

Legnago Ternana interno
La sfida storica tra Ternana e Legnago – credit Ternana Calcio

“Non ci snaturiamo davanti a nessuno”

L’identità è forte e chiara secondo Abate: “Vedrete la solita Ternana. Non ci snaturato davanti a nessuno: se lo facessimo passerebbe il messaggio che io non credo a quello che propongo ai ragazzi“.

L’approccio sarà fondamentale: “Dovremo cercare di partire forte. Loro hanno un centrocampo e un attacco di un’altra categoria. Non dovremo lasciare spazio all’Ascoli, facendo attenzione anche alle marcature preventive“.