Ternana, Abate: “Carpi squadra forte, i miei ragazzi sono pronti”
L’allenatore della Ternana Abate è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Carpi
È un momento d’oro quello che sta vivendo la Ternana di Abate. Le Fere sono attualmente al terzo posto a sei lunghezze dalla capolista Pescara e hanno ottenuto ben quindici punte nelle ultime cinque gare.
Nella prossima giornata, i rossoverdi saranno impegnati contro il Carpi. La formazione di Serpini è reduce dalla sconfitta in trasferta con il Gubbio e dovrà fare a meno dei diffidati Rossini e Contiliano.
Nonostante ciò, la gara del “Sandro Cabassi” si preannuncia equilibrata e piena di insidie per i ragazzi di Abate che necessitano di una vittoria per continuare a sognare la promozione diretta.
“Non perdono in casa da più di un anno” è ciò che ha evidenziato l’allenatore originario di Sant’Agata de Goti in conferenza stampa. Una sfida intrigante per i ragazzi di Abate, protagonisti di un ottimo avvio di stagione.
Ternana, Abate: “Concentrati su noi stessi”
Abate ha presentato così la gara: “All’apparenza sembra che noi affrontiamo sempre delle squadre scarse. Ogni partita però nasconde insidie e quando dico che ci sono squadre costruite per fare campionati di vertici è vero, anche se poi durante la stagione sorgono tante difficoltà“.
“Comunque non guardiamo ciò che fanno le altre ma pensiamo solo a noi stessi. Concludiamo il girone d’andata con due trasferte difficilissime tra cui quella di domani. Non perdono in casa da più di un anno e domani voglio una squadra coraggiosa e determinata, i ragazzi devono scendere in campo come se avessero la guerra in testa.”
Abate: “Carpi squadra forte, i ragazzi sono pronti”
L’allenatore ha poi proseguito parlando degli avversari e di come si sono allenati i suoi: “Il Carpi è una squadra che gioca molto bene a calcio, ha una grande identità e per questo faccio i complimenti al loro allenatore. Noi domani dobbiamo scendere in campo per fare una grande partita perché per noi è importantissima“.
“I segnali che mi sono arrivati in settimana sono a dir poco soddisfacenti. I ragazzi si sono preparati a questa gara con grande umiltà e voglia di migliorarsi e per questo non posso che essere positivo per domani“.