Home » Ternana, Abate: “Voglio una prestazione da gruppo maturo. Dobbiamo fare lo step successivo”

Ternana, Abate: “Voglio una prestazione da gruppo maturo. Dobbiamo fare lo step successivo”

Abate screen copertina

L'allenatore della Ternana Abate - screen - www.lacasadic.com

L’allenatore della Ternana, Ignazio Abate, ha commentato in conferenza stampa la prossima sfida contro la Vis Pesaro

La Ternana ha subito un brusco stop durante la scorsa giornata, perdendo contro il Pineto fuori casa. Gli umbri sono tornati a fare i conti con la realtà della sconfitta, che mancava dalla prima giornata di campionato, contro il Pescara.

I rossoverdi si trovano al terzo posto in classifica, a meno 8 punti dalla capolista, la Virtus Entella, ma con una partita in meno. La formazione di Abate dovrà riprendere il suo cammino già dalla prossima gara, contro la Vis Pesaro, per non perdere contatto con le avversarie e sperare ancora nella promozione diretta.

Proprio in conferenza stampa, Ignazio Abate ha ribadito la necessità di una grande prestazione nel prossimo match, per cancellare l’ultimo passo falso. “Arriviamo da una prestazione non all’altezza. Ci ha fatto capire che tutte le partite vanno affrontate con una energia mentale altissima, bisogna sempre sporcarsi, se non vinci duelli e vai addosso agli avversari fatichi contro tutti. Questo deve far capire a tutti che quanto fatto dai ragazzi nelle 21 giornate precedenti è stato straordinario“.

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore della Ternana

Abate: “Mercato? Sono molto soddisfatto”

L’ex giocatore del Milan ha espresso tutta la sua soddisfazione per il mercato condotto fin qui dalla società. Ecco le sue parole, riportate da ternananews.it: “Sono molto soddisfatto del mercato. Vallocchia è centrocampista d’esperienza e di qualità così come Millico che spero di accompagnarlo a svoltare in carriera.

Può e deve fare di più. Il gruppo li aiuterà. Sono felice dei due acquisti. Quando saranno a disposizione parleremo di più di loro. Il focus però deve restare sulla partita“.

Casasola con la maglia della Ternana
Casasola con la maglia della Ternana, crediti Ternana Calcio, www.lacasadic.com

“Mi aspetto una partita sporca”

L’allenatore rossoverde ha raccontato la reazione del gruppo dopo la dura sconfitta contro il Pineto: “Questa settimana ci siamo ricompattati ancora una volta. I ragazzi si sono allenati benissimo. Contro la Vis Pesaro sarà un banco di prova.

Voglio vedere una prestazione da gruppo maturo, solido. Dobbiamo fare uno step successivo. Per arrivare in fondo dobbiamo fare lo step della grande squadra. Mi aspetto una grande prestazione al di là dei tre punti. Mi aspetto una partita sporca dove ai miei ragazzi chiedo una prestazione da gruppo forte“.