Abate saluta la Ternana: “Un’esperienza indimenticabile. Un onore guidare questo gruppo”

L'allenatore della Ternana Abate - screen - www.lacasadic.com
Ignazio Abate saluta la “sua” Ternana. Con un post sui social, l’ex allenatore rossoverde ha ringraziato lo staff e i suoi giocatori
Ignazio Abate saluta la “sua” Ternana. L’ex allenatore rossoverde ha dedicato alcune parole al club umbro per ricordare e ringraziare coloro che lo hanno accompagnato durante l’esperienza a Terni.
“Con grande dispiacere, ma con immensa gratitudine, voglio salutare la Ternana“. Queste alcune delle parole scritte dall’ex difensore del Milan, che dice addio alle Fere dopo 35 partite.
Abate è approdato sulla panchina della Ternana nel giugno del 2024. Alla sua prima esperienza tra i professionisti dopo le giovanili del Milan, l’ex rossonero ha guidato i rossoverdi fino alla vetta della classifica del girone B.
Dopo la notte dell’esonero e del successivo ritorno in panchina, qualcosa sembra essersi rotto tra l’allenatore e la società. Lo scorso 1 aprile, il club umbro ha deciso di separarsi da Abate e dal ds Carlo Mammarella. In panchina è arrivato Fabio Liverani, al quale spetta il compito di guidare la Ternana verso la promozione.
Abate: “Grazie ai miei giocatori”
Di seguito le parole di Ignazio Abate: “Con grande dispiacere, ma anche con immensa gratitudine, voglio salutare la Ternana, la città, la sua gente ed i tifosi rossoverdi che in questi mesi ci hanno sostenuto con passione ed entusiasmo. Con il vostro calore avete reso questa esperienza indimenticabile: il vostro sostegno è stato la vera anima della squadra e continuerà ad esserlo”.
“Grazie ai miei giocatori, i veri protagonisti di un percorso che, anche nei momenti di difficoltà, ha dimostrato il valore di un gruppo unito e determinato, rendendo ordinario quello che ordinario non era. È stato un vero onore guidarvi!!“.

I ringraziamenti a Mammarella e allo staff rossoverde
“Grazie al direttore Carlo Mammarella per il grande lavoro e supporto ricevuto durante questi nove mesi, e grazie a tutte le persone che hanno lavorato quotidianamente con noi“.
“Accolgo la decisione della società con la coscienza pulita, consapevole di aver dato tutto, di aver sempre lavorato con correttezza, professionalità e rispetto per il club e per la città. Forza Fere! Ignazio“.