Home » Ternana-Arezzo, vietata la vendita ai residenti nella Provincia toscana

Ternana-Arezzo, vietata la vendita ai residenti nella Provincia toscana

Tifosi arezzo credit ss arezzo copertina

I tifosi dell'Arezzo - credit SS Arezzo - www.lacasadic.com

Si avvicina l’esordio di Bucchi sulla panchina dell’Arezzo, al Liberati però dovrà fare a meno dei propri tifosi.

Salgono le tensioni d’alta quota all’interno del girone B di Serie C: protagonista del weekend, ancora una volta, un big match che promette di regalare grandi emozioni non solo ai tifosi convolti ma anche a quelli neutrali.

Ternana e Arezzo si sfideranno nella ventiseiesima giornata di campionato, 3 punti quelli in palio che diventano sempre più pesanti in ottica playoff nazionali e promozione diretta in Serie B. I toscani vogliono riprendere subito la giusta strada dopo aver raccolto solamente 5 punti nelle ultime 5 gare, ma nella prossima trasferta in Umbria dovranno fare a meno del sostegno dei propri tifosi.

Infatti, la Prefettura della Provincia di Terni ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per l’incontro Ternana-Arezzo, in programma lunedì 10 febbraio alle ore 20:30 allo stadio Libero Liberati, valido per tutti i residenti della Provincia di Arezzo.

L’inseguimento alla Virtus Entella passa anche, e soprattutto, da questo crocevia.

Ternana, la corsa alla B

I rossoverdi continuano a sognare il ritorno in Serie B dopo solamente una stagione di assenza: il Pescara, leader indiscusso della prima parte di stagione, è crollato nelle ultime gare e ora la capolista ha un altro nome. I colori sociali restano però quelli, il bianco e l’azzurro: la Virtus Entella di Fabio Gallo ha approfittato del momentaneo vuoto di potere per inserirsi e portarsi in cima alla classifica.

I liguri possono ora sognare in grande ma la Ternana, forte anche del -10 a cui si trova adesso il Pescara, vuole lasciare in vita la lotta alla promozione diretta. Dalla sconfitta in casa del Pineto dello scorso 17 gennaio, la squadra di Abate ha messo in fila due successi pesantissimi prima sulla Vis Pesaro e poi contro il Legnago. L’ostacolo Arezzo, in caso di inciampo della Virtus Entella contro la Spal, potrebbe rilanciare la squadra umbra in testa al campionato.

L'esultanza di Roberto Ogunseye / Credit: SS Arezzo / www.lacasadic.com
L’esultanza di Roberto Ogunseye / Credit: SS Arezzo / www.lacasadic.com

Arezzo, la corsa al 5° posto

Dopo la cocente eliminazione in Coppa Italia Serie C, arrivata ai quarti di finale contro il Trapani, la stagione dell’Arezzo ha perso una piega inaspettata. Da quel 18 dicembre sono state infatti solamente 2 le vittorie degli amaranto, l’ultima delle quali sul campo del Legnago quasi tre settimane fa.

La classifica si è accorciata e squadre come la Vis Pesaro ne hanno approfittato per fare un balzo in avanti. Lunedì sera, sul campo del Liberati, inizierà ufficialmente la nuova gestione di Cristian Bucchi, impegnato subito in un big match importante non solo dal lato umbro, ma soprattutto da quello toscano per continuare la rincorsa alle prime 5 posizioni del campionato.