Categories: News

Ternana-Bari, la sfida che vale una stagione: le probabili formazioni

La Ternana e il Bari si giocano una stagione al ‘Libero Liberati’. Le probabili formazioni della partita.

La salvezza per gli uomini di Breda e quelli di Giampaolo passa per la delicatissima sfida di Terni valida per il ritorno della finale playout. All’andata, al San Nicola, è finita 1-1. Un risultato che lasca al Bari una sola possibilità per salvarsi: vincere. Al contrario, la Ternana avrà a disposizione due risultati su tre per restare in Serie B e non tornare in Lega Pro. Lo stadio sarà tutto esaurito e senza tifosi biancorossi, visto il divieto di trasferta imposto ai residenti in Puglia.

Una stagione complicata e difficile, sia per Ternana che Bari. Dopo aver cominciato con Cristiano Lucarelli, dopo dodici giornate è arrivato il cambio in panchina. Fuori l’ex Catania e dentro Roberto Breda. La sostituzione, però, non ha dato i frutti sperati e adesso gli umbri saranno costretti a giocarsi la salvezza ai playout. Discorso simile anche per il Bari, che soltanto un anno fa si giocava la finale per i playoff, mentre adesso è all’ultima spiaggia per non retrocedere in C. Per i pugliesi ben quattro allenatori diversi in stagione: Mignani, Marino, Iachini e infine Giampaolo. Per Di Cesare è compagni esisterà solo un opzione: vincere.

La Ternana dovrebbe scendere in campo con il solito 3-5-2. Sono 23 i convocati di Breda, che dovrà rinunciare agli infortunati Capuano, Boloca, Sgarbi, Mărginean, Pyyhtiä, Favilli e Żuberek. In porta ci sarà Iannarilli, mentre davanti a lui sono pronti a scendere in campo Casasola, Dalle Mura e Lucchesi. Sulle fasce dovrebbero agire Favasuli e Carboni. A centrocampo ecco Faticanti e Amatucci. In attacco, dubbio su chi sarà il partner di Pereiro, con Distefano, Raimondo e Dionisi che combattono per una maglia dal 1′.

Più di un dubbio invece per Federico Giampaolo. A partire dal modulo, che dovrebbe essere il 4-3-2-1 ma potrebbe trasformarsi in un 3-5-2. Davanti a Pissardo dovrebbero agire Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci. A centrocampo Maita, Maiello e Benali con Acampora e Sibilli alle spalle dell’unica punta Marco Nasti. Attenzione però al possibile inserimento di Dorval. Con l’algerino a destra dal 1′, Giampaolo potrebbe optare per un 3-5-2 con Sibilli e Nasti davanti e Ricci sulla sinistra. In panchina, in questo caso, andrebbe Acampora.

Gaston Pereiro – Ternana Calcio

Le probabili formazioni di Ternana-Bari

TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Casasola, Dalle Mura, Lucchesi; Favasuli, Luperini, Amatucci, Faticanti, Carboni; Pereiro, Distefano/Raimondo/Dionisi. All. Breda

BARI (4-3-2-1): Pissardo; Pucino, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita, Maiello, Benali; Acampora, Sibilli; Nasti. All. Giampaolo.

Fabio Basile

Recent Posts

Union Clodiense Vicenza: le formazioni ufficiali I LIVE

Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…

6 minuti ago

16^ giornata, risultati e marcatori I LIVE

Tutti gli aggiornamenti  Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…

8 minuti ago

Catania, appena 17 giocatori convocati da Toscano per Avellino

Sfida complicata sul campo dell'Avellino per il Catania di Toscano che però deve fare a…

11 minuti ago

Perugia Arezzo: diretta live testuale, formazioni e tabellino

Perugia Arezzo, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone B in tempo…

42 minuti ago

SPAL Torres, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto pronto per la sedicesima del girone B tra SPAL e Torres, match in programma…

45 minuti ago

Taranto, piacciono Castori e Lucarelli. DS, si pensa a Vaeyens

Un Taranto che prova a ricostruire dopo l'ultima (pessima) notizia arrivata della penalizzazione in classifica. …

46 minuti ago