Ternana, le prime dichiarazioni di Brignola: “Non vedo l’ora di iniziare, dobbiamo vincere”
![brignola catanzaro](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2023/02/Progetto-senza-titolo-2023-02-19T174200.145-1250x782.png)
Credit: US Catanzaro 1929
Le prime parole del trequartista con la maglia rossoverde.
Lo scorso 7 febbraio, prima del colpo di scena serale (Leggi qui la news completa) in casa Ternana è stato presentato il nuovo innesto: dopo Ciammaglichella e Passador è stato il turno di Enrico Brignola, trequartista approdato nelle ultime ore di mercato dal Catanzaro.
Il classe andrà a rimpolpare un reparto offensivo già molto prolifico: la Ternana infatti fin qui ha qui ha realizzato 47 gol in 25 partite (1,88 di media) ed ha per distacco il miglior attacco del Girone B. Tra i migliori Emanuele Cicerelli, capocannoniere del torneo con 14 gol e Pietro Cianci con 10.
Numeri straordinari che però finora non bastano ai rossoverdi per essere in vetta. La squadra di Abate infatti è seconda, costretta a inseguire la Virtus Entella capolista, distante 3 lunghezze. Brignola dovrà dunque calarsi il più velocemente possibile nella nuova realtà per provare a dare il suo contributo nella rincorsa alla vetta.
L’attaccante porterà in dote la sua qualità e la sua esperienza: nonostante sia ancora relativamente giovane (25 anni) Brignola ha già vestito diverse maglie nel corso della sua carriera (Benevento, Sassuolo, Frosinone e Cosenza tra le altre).
Brignola: “Voglio vincere questa sfida”
Sulla nuova avventura: “Sono contentissimo di essere qui. Sono partito piccolo ma ho ancora 25 anni e voglio fare bene qua. Ho accettato questa sfida perché mi ritengo una persona maturata e voglio vincerla: non vedo l’ora di cominciare. La cosa più bella è lottare per vincere. Non vedo l’ora di iniziare“.
Sugli obiettivi: “Io sono venuto qui per vincere e voglio passare questa sfida. La squadra è forte, ho visto le partite e non giriamoci intorno: dobbiamo vincere. È una squadra che vuole dominare e questo a me piace. Porto voglia di fare e lavorare“.
![Ignazio Abate allenatore della Ternana](https://www.lacasadic.com/wp-content/uploads/2024/06/abate-ternana-credit-ufficiostampaternanacalcio-interno.jpg)
Ternana, i prossimi impegni
Nel prossimo turno la Ternana affronterà al “Liberati” l’Arezzo, nella gara che segnerà il debutto sulla panchina dei granata di Christian Bucchi.
La squadra di Ignazio Abate sarà poi attesa da due trasferte ostiche a Campobasso e ad Ascoli, contro due squadre ambiziose che vogliono allontanarsi dai bassifondi della classifica e riagganciare la zona playoff.